Kate e Meghan spendaccione: ma sapete chi paga per i loro vestiti?
Vi siete mai chiesti chi finanzi quegli outfit meravigliosi?
Kate Middleton e la cognata Meghan Markle hanno due stili del tutto diversi. Eppure entrambe sono considerate due vere e proprie icone della moda. La principessa del Galles, in particolare, è in grado di lanciare subito un capo in tendenza e spesso, dopo che lo indossa, diventa sold out. Spesso i più curiosi ed attenti riescono anche a scoprire il prezzo di questi look principeschi, ma chi li paga?
La risposta è molto semplice, dal momento che la Famiglia Reale inglese tende a rendere pubbliche tutte le spese a cui va incontro. In primis bisogna distinguere tra gli abiti indossati prima e dopo il loro rispettivo royal wedding con i principi William o Harry.
Come riportano diverse fonti attendibili, infatti, fino a prima di diventare membri della Corona, Kate e Meghan hanno pagato di tasca propria tutti gli abiti indossati in pubblico. Questo è valso a partire dagli iconici abiti da sposa, acquistati spendendo cifre enormi.
La verità su chi paga gli abiti di Kate Middleton e Meghan Markle
Prima del matrimonio, dunque, sembra proprio che le due donne pagassero di tasca propria gli abiti. Un esempio lampante riguarda la somma spesa per gli abiti da sposa. Nel caso del vestito indossato da Kate Middleton in occasione delle sue nozze con il principe William, si parlava di 200mila sterline. Ma a pagare sarebbe stata la famiglia Middleton. Oggi si stima che il valore dell’abito sia raddoppiato.
La stessa cosa vale anche per l’abito da sposa di Meghan Markle, un capo si Givenchy del valore di 265mila dollari. Le cose, però, sono cambiate da quando entrambe si sono sposate. Da quel momento in poi, infatti, la Famiglia Reale inglese si è fatta carico anche delle spese che riguardano il mantenimento dei guardaroba delle due donne. Ma esiste un budget che tutti devono rispettare.
Stando a notizie attendibili, in passato la Casa Reale ha finanziato 4,8 milioni di dollari per il mantenimento di William, Kate ed Harry. La cifra è aumentata a più di 6 milioni dopo l’arrivo di Meghan. Si tratta di un budget che deve coprire tutte le spese riguardanti la vita pubblica e non quelle per l’abbigliamento. A questo va aggiunto che da quando hanno lasciato la Famiglia Reale, Harry e Meghan non godono più degli stessi privilegi e finanziano probabilmente con i loro guadagni anche questo aspetto della vita. Nonostante abbia un portafogli generoso, inoltre, Kate preferisce spendere il meno possibile e riciclare molti indumenti in più occasioni.