Cose da VipPrimo Piano

Albano arrabbiato mostra la sua bolletta: cifre assurde

Il cantante pugliese ha mostrato in diretta televisiva i costi delle sue tenute di famiglia, mettendo a paragone lo stesso periodo di fatturazione del 2021 con il 2022

Anche Albano ha mostrato le sue bollette in televisione. Ospite di CartaBianca, il cantante ha dimostrato come sia spaventosamente aumentato il costo dell’energia elettrica a carico delle sue tenute in Puglia rispetto al 2021.

Il rincaro delle bollette ha messo in ginocchio tantissime realtà e famiglie italiane. A causa dei rincari dell’energia, le bollette hanno toccato vette altissime e il peggio pare che debba ancora arrivare. A parlarne in prima persona è stato Albano, amatissimo cantante pugliese che ha raggiunto lo studio di CartaBianca in qualità di ospite.

Albano CartaBianca
Albano a CartaBianca

Dialogando con Bianca Berlinguer, il cantante ha affrontato uno dei temi più caldi degli ultimi mesi, ovvero le bollette salatissime che hanno colpito e travolto gli italiani: non soltanto le attività commerciali, ma anche i nuclei familiari stanno attraversando un periodo difficile. E Albano, per avvalorare la sua tesi, ha estratto dalla tasca della giacca due bollette della sua tenuta in Puglia, mostrando il prima e il dopo la crisi energetica.

CartaBianca, Albano mostra la sua bolletta prima e dopo la crisi: “Aumento assurdo

Si continua a temere il rincaro delle bollette. Ospite a CartaBianca, Albano ha mostrato alla conduttrice la prova di un aumento che ha definito “assurdo” mettendo a confronto lo stesso periodo di fatturazione gennaio-agosto ma di due anni diversi, una del 2021 e una del 2022. La differenza ha dell’incredibile. Il cantante pugliese ha spiegato che quelle bollette fanno riferimento alle sue tenute di famiglia che si trovano a Cellino San Marco. Chiunque sa che, oltre ad essere un cantante amatissimo, Albano è anche un imprenditore e, all’interno delle sue tenute, realizza soprattutto vino e altri prodotti che hanno causato un forte aumento in bolletta.

Albano CartaBianca
Albano a CartaBianca

Albano, con dati alla mano, ha raccontato a Bianca Berlinguer che, da gennaio ad agosto 2021, il costo in bolletta era di circa 127.492 euro. A partire da gennaio del 2022, fino ad agosto, il prezzo è aumentato a dismisura. “385.605 euro, il 202% di rincaro“, ha dichiarato il cantante. Un prezzo da pagare salatissimo per tutti quelli che al momento hanno delle attività commerciali come quella di Albano e avvertita, in scala ridotta, anche dalle famiglie.

Albano a CartaBianca
Albano a CartaBianca

Il cantante ha poi aggiunto: “Un aumento del 200 per cento, è uno sbalzo incredibile, inaccettabile. Questa è un’emergenza, la Caritas dice che la povertà sta aumentando in maniera esponenziale. L’Italia è in ginocchio e di questo si deve prendere cura il nuovo governo, ma pure l’opposizione. Insieme devono pensare al bene degli italiani. Si pensa più a fare lotta politica che a fare l’interesse del popolo italiano. Mi auguro che il nuovo governo lavori come deve lavorare“. Ha poi concluso rivolgendosi alla politica.

Pulsante per tornare all'inizio