Mina Settembre, l’attrice Christiane Filangieri ha partecipato a Miss Italia: eccola nel 1997
Prima di diventare famosa, l'interprete ed ex modella italiana è approdata al noto concorso di bellezza: eccola giovanissima
Nota per i suoi lavori sul piccolo schermo, tra cui Mina Settembre, avete mai visto Christiane Filangieri da giovanissima? L’interprete ed ex modella italiana ha esordito nel mondo dello spettacolo in veste di concorrente di Miss Italia nel 1997, in cui si è classificata terza: eccola com’era.
Christiane Filangieri è celebre per le numerose serie televisive a cui ha preso parte. Nel corso di diversi anni di carriera, ha difatti lavorati i fiction del calibro de I Cesaroni, I liceali e nelle prime due stagioni de Il Paradiso delle Signore, per citare alcuni titoli. Più recentemente, l’abbiamo vista ne Il commissario Ricciardi e in Mina Settembre. In quest’ultima riveste i panni di Irene, una delle migliori amiche della protagonista, interpretata da Serena Rossi. Ma, prima di scoprire e coltivare l’interesse della recitazione, Christiane Filangieri ha partecipato a Miss Italia, nel corso della 58esima edizione, del 1997. Ve la ricordate? Ecco com’era.
Christiane Filangieri prima di Mina Settembre: ecco com’era a Miss Italia 1997
La carriera di Christiane Filangieri è iniziata ben 25 anni fa. Ben prima di Mina Settembre e poco più che maggiorenne, l’interprete di antiche origini nobiliari ha preso parte a Miss Italia nel 1997. Nel corso di quell’edizione, che ha visto tra le concorrenti anche Annalisa Minetti e che ha assistito alla vittoria di Claudia Trieste, è riuscita a farsi notare piazzandosi al terzo posto. Di lì a poco, ha intrapreso una carriera di gran successo, tanto da esordire al cinema nel 1999 con Non lo sappiamo ancora. Dopo alcune esperienze sul grande schermo, Christiane Filangieri prosegue prendendo parte a molte serie televisive.
Nei primi Anni Duemila, infatti, ha fatto parte del cast de La squadra, Una donna per amico, Ma il portiere non c’è mai?, Cuori rubati, Perlasca – Un eroe italiano e in Amanti e segreti. Ha proseguito con gran successo la carriera recitativa e, nel biennio 2015-2016 è tra gli interpreti principali de Il Paradiso delle Signore. Ad oggi, il pubblico può continuare a seguirla grazie ai nuovi episodi di Mina Settembre, che recentemente sono approdati su Rai Uno. Sul versante privato, invece, Christiane Filangieri è sposata dal 2010 con il costruttore romano Luca Parnasi e, dal 2012, è madre di Alessandro. Ma vi ricordate com’era agli esordi? Prima di debuttare al cinema e, successivamente, in televisione, si era fatta notare a Miss Italia 1997. Giovanissima e ancora sconosciuta al grande pubblico, si è trovata in competizione anche con Mara Carfagna, che al termine del concorso ha ottenuto le fasce di Miss Cinema e Miss TV Sorrisi e Canzoni. L’avreste mai riconosciuta?