Mike Bongiorno, il dettaglio rivelato dal figlio Nicolò: “Il giorno del funerale…”
A più di 10 anni dalla morte del famoso conduttore, il figlio Nicolò torna a parlare del padre
Mike Bongiorno è stato senza dubbio uno dei conduttori più amati di tutti i tempi. La sua improvvisa scomparsa, più di 10 anni fa, ha lasciato commosso il mondo dello spettacolo, che non è riuscito a trovare un degno erede per la sua figura all’interno del panorama televisivo. A tornare a parlarne ci ha pensato il figlio Nicolò, in una recente intervista. Ecco cosa ha rivelato.
Nicolò Bongiorno è il figlio del più famoso Mike, che ha senza dubbio fatto la storia della tv italiana. “Allegria“, è ormai diventato un motto, un modo di concepire il lavoro fatto dal conduttore in tutti gli anni che è stato al timone dei più importanti programmi prima soprattutto in casa Rai, poi tra i primi a passare alla tv commerciale. Un ricordo che resterà per sempre indelebile nel pubblico, che ricorda con tanto affetto la sua figura.
Il figlio di Mike Bongiorno, Nicolò, ha deciso di tornare a parlare del padre, dopo 10 anni dalla sua improvvisa scomparsa. Ai sostenitori e ammiratori del suo operato lungo il suo percorso artistico, Nicolò è tornato ad elogiare il padre, ma anche a rivelare un dettaglio notato nel giorno del suo funerale.
Mike Bongiorno, “una personalità irripetibile“
I figli di Mike Bongiorno sono sempre stati molto legati al padre. E dopo quello che è stato il suo triste epilogo conservano un bellissimo ricordo, ancora oggi vivo in loro, della persona che era, non solo come padre ma anche come uomo di spettacolo. Proprio nell’ultima intervista rilasciata a Liberto Quotidiano, Nicolò è tornato a parlare del conduttore. “È stato un grande, una personalità irripetibile ha innovato la televisione in modo magistrale ed ha segnato in modo indelebile il tempo in cui ha vissuto“, ha rivelato. E non ha avuto dubbi a dichiarare che la morte di suo papà, nel 2009, “ha coinciso con la fine di in epoca dove l’intrattenimento era alla base della programmazione televisiva“.
Il giorno del funerale: il dettaglio rivelato da Nicolò
Nicolò ha proseguito la sua intervista raccontando il suo rapporto con il padre, un rapporto basato sulla fiducia e il rispetto reciproco, ma anche di stima professionale. Ma è stato solo nel giorno del suo funerale che Nicolò è riuscito a notare un dettaglio importante per la carriera di Mike Bongiorno. “Il giorno del suo funerale, […] siamo tutti noi rimasti allibiti dalla profusione di amore della gente“, ha rivelato il figlio. Un amore sconfinato che il pubblico ancora oggi prova nei confronti dell’adorato conduttore.