Paolo Del Debbio, chi è l’ex moglie? Pezzo forte in Mediaset
Saggista e volto noto di Rete 4. Il giornalista è molto riservato in merito alla sua vita privata, ma un dettaglio...
Paolo Del Debbio è molto apprezzato dal pubblico di Rete 4 oltre ad avere un curriculum vitae di tutto rispetto come giornalista. Ma del privato sappiamo che è padre di due figlie e che in passato è stato sposato.
Molti telespettatori sapranno che, Paolo De Debbio è un famoso saggista, giornalista, conduttore e autore televisivo. Ma Del Debbio è stato anche un politico ed è professore. Alle spalle ha una lunga carriera nella Fininvest Comunicazioni, dove ha prestato servizio dal 1988 al 1993. Oggi è il conduttore di Diritto e Rovescio, talk politico arrivato alla sua quarta edizione. Il giornalista è rimbalzato sulle pagine del gossip per il suo forte dimagrimento a tal punto da attirare l’attenzione dei più curiosi, i quali avrebbero ipotizzato che la causa fosse un problema di salute. E’ stato poi lo stesso saggista a far sapere di essersi sottoposto ad una cura dimagrante, mettendo un punto alle dicerie.
Per quanto riguarda la sua vita privata, sembra esser oggi fidanzato ma, il giornalista è stato anche sposato. Ha difatti vissuto un matrimonio dal quale sono nate due figlie, Maddalena e Sara, oggi più o meno trentenni. Come lo stesso Del Debbio ha rivelato in un’intervista, le figlie non hanno seguito le sue orme, ma lavorano in ambiti diversi. Sara lavora per una Ong, mentre Maddalena ha un’azienda di produzione. Ad attirare maggiore curiosità è la sua ex moglie. Lei è un voto noto di Mediaset. Avete capito di chi si tratta?
Paolo Del Debbio: la sua ex moglie e, la stessa passione del giornalismo
Ebbene sì, anche l’ex moglie appartiene al mondo della comunicazione. Giornalista nata il 2 dicembre del 1953 a Lucca. La donna che è stata la fianco di Del Debbio ha 5 anni in più rispetto al saggista. Si è laureata all’Università di Pisa in Scienze Politiche e si è poi specializzata alla Luiss in Giornalismo. Una passione, quella per il giornalismo, che condivide ancora oggi con il suo ex marito. Stiamo parlando di Gina Nieri. L’ex moglie di Paolo Del Debbio ha iniziato a lavorare nel piccolo schermo negli Anni Novanta, come Responsabile dei Rapporti con le Imprese per Fininvest. Ma il suo curriculum vitae vanta diverse collaborazioni e profili professionali di spicco.
Gina Nieri è diventa successivamente Vice Presidente di RTI, mentre nel 2018 è nuovamente il consigliere di amministrazione di Mediaset S.p.A. Oggi cura la direzione della Divisione Affari Istituzionali, Legali e Analisi Strategiche. Una donna – dunque – in carriera dai molti traguardi raggiunti.