Giovanni Ciacci da ragazzo, spunta la foto dal passato: capelli neri e magrissimo
Primo "vippone" confermato della settima edizione del GF Vip, eccolo alcuni anni fa
Giovanni Ciacci sarà uno dei concorrenti del GF Vip 7, che dovrebbe debuttare il prossimo 19 settembre. Ma avete mai visto com’era da ragazzo? In attesa del suo ingresso nella casa più spiata d’Italia è spuntato fuori uno scatto del passato: ecco una foto di alcuni anni fa.
Negli ultimi giorni, Giovanni Ciacci ha fatto molto parlare di sé. L’opinionista è stato infatti annunciato come primo gieffino ufficiale della settima edizione, ormai imminente, dallo stesso Alfonso Signorini. A destare scalpore è stata anche la confessione che ha accompagnato la notizia del suo ingresso nel loft di Cinecittà. Giovanni Ciacci ha difatti rivelato di essere sieropositivo, condizione che gli sarebbe stata diagnosticata lo scorso anno.
Già all’epoca, il conduttore lo avrebbe voluto nel cast, proprio quando l’opinionista aveva scoperto la sua positività all’Hiv. “Per il vecchio regolamento di tutti i reality, se sei sieropositivo non puoi partecipare“, ha spiegato Signorini, il quale si è impuntato affinché questa norma venisse cancellata. “Da dieci anni, con le cure antiretrovirali il malato sopravvive, vive come una persona normale. Sicché ne ho fatto una battaglia di principio“, ha concluso infine il direttore di Chi. Insomma, Giovanni Ciacci si accinge ad essere uno dei protagonisti indiscussi del GF Vip 7: ma avete mai visto com’era da ragazzo? Ecco lo scatto dal passato.
Giovanni Ciacci, ecco com’era alcuni anni fa: ve lo ricordavate così?
Speaker radiofonico, costumista, personaggio televisivo e scrittore, Giovanni Ciacci è conosciuto al grande pubblico per essere stato nel cast della trasmissione Detto Fatto. Nel 2018 è stato uno dei protagonisti indiscussi di Ballando con le Stelle. La trasmissione gli ha permesso di abbattere uno storico tabù: è stato infatti il primo a proporre la same sex dance, ballando in coppia con una persona del suo stesso genere. E adesso, Ciacci si accinge a tagliare un altro storico traguardo.
Grazie a lui e alla determinazione di Alfonso Signorini, infatti, è stata abbattuta una regola ritenuta ormai antiquata. Sarà infatti il primo concorrente sieropositivo a prendere pare a un reality. Una possibilità ad oggi finalmente concreta, grazie alle terapie antiretrovirali che consentono, se seguite opportunamente, di rendere la carica virale negativa. In attesa del suo debutto nel loft di Cinecittà, sul web è rimbalzata una foto di Giovanni Ciacci di qualche anno fa. A condividerla è stato il diretto interessato, sul proprio profilo Instagram, diverso tempo fa. Prima del pizzetto blu e degli occhiali da vista, ecco come si presentava: l’avreste mai riconosciuto?