Beatrice Borromeo principessa in abito da sposa: eccola in bianco al suo matrimonio
La moglie Pierre Casiraghi era magnifica per il suo grande giorno
Beatrice Borromeo è stata una delle spose più belle ed eleganti nella storia dei matrimoni royal. La moglie di Pierre Casiraghi ha stupito tutti con la sua scelta degli abiti, tutti rigorosamente firmati da stilisti italiani. Si trattava di capi di alta moda che le hanno conferito un look a metà tra quello delle principesse e quello delle dive del red carpet.
Dopo un mese circa dalla cerimonia civile che si è svolta a Monaco, la bella Beatrice ha sposato Pierre Casiraghi nella chiesa del castello di Rocca d’Angera. Per la cerimonia religiosa, che si è svolta in Italia, ha scelto di indossare un abito di pizzo realizzato su misura da Giorgio Armani.
Per il rito civile che si è svolto nel Principato di Monaco, invece, l’ereditiera italiana ha indossato un abito Valentino in rosa pallido. La cerimonia, che si è svolta al Palais des Glaces, è stata seguita da un party nel giardino della residenza con tema carnevalesco. Per Beatrice Borromeo, dunque, il matrimonio è stato un susseguirsi di cerimonie e di cambi d’abito, uno più bello dell’altro.
Beatrice Borromeo: un look da sposa che tutte vorrebbero avere
Tra feste, cerimonie religiose e civili, Beatrice Borromeo ha sfoggiato look diversi ma sempre unici e sofisticati. Per il rito religioso, la coppia ha invitato gli ospiti alle Isole Borromee del Lago Maggiore, che appartengono alla famiglia Borromeo. Per l’occasione gli sposi hanno chiesto ad Armani di creare due splendidi abiti per la chiesa e il ricevimento.
Per la chiesa ha indossato un abito da sposa in pizzo Chantilly avorio con chiffon di seta. Il velo di tulle era anch’esso impreziosito da pizzo chantilly. Per il ricevimento, che si è tenuto in serata, invece, ha stupito tutti con un secondo abito in tulle di seta bianco di Giorgio Armani Privé. Rispetto al primo casto modello, questo era caratterizzato da una profonda scollatura e uno strascico plissettato in tulle di seta, fissato da due spille di diamanti a forma di ali.
La cerimonia vera e propria si è svolta nella chiesa del castello di Rocca d’Angera ei festeggiamenti sono proseguiti nei giardini dell’isola, alla presenza di ospiti tra cui Bianca Brandolini d’Adda, Lana del Rey, lo stilista Giambattista Valli. Non mancavano ovviamente le teste coronate e i principi di Monaco. Splendide per l’occasione, infatti, anche le principessa Carolina e Stephanie di Monaco, ma tutti gli occhi erano ovviamente puntati sulla meravigliosa sposa!