Avete mai visto la sorella di Gaia Gozzi di “Amici”?
E' una delle voci più interessanti e amate dalle nuove generazioni
Gaia Gozzi è uno dei talenti che la discografia italiana presente sul mercato musicale. Dopo aver vinto l’edizione di Amici nel 2020, da allora ha iniziato a vivere un periodo d’oro.
Gheca, Boca, Luna, e ora Salina sono alcuni dei successi della giovane cantante Gaia Gozzi, ex allieva della scuola di Amici, l’edizione 19 del noto talent show condotto da Maria De Filippi è stato vinto proprio dall’artista. La 24enne ha già mostrato di avere stoffa nella musica arrivando seconda alla decima edizione del programma targato Sky, X Factor. Allora concorreva verso la vittoria stando nella squadra di Fedez vivendo un’esperienza che si trasformò in un primo trampolino di lancio. Ma il successo lo conquista solo dopo la vittoria di Amici. Il legame profondo con la sua famiglia è stato spesso commentato anche nel corso del programma di Canale 5, un’edizione, testimone del primo lockdown. L’artista ha due sorelle: Giulia di 22 anni e Frida di 11. Ed è proprio della secondogenita sulla quale puntiamo – oggi – i riflettori.
Gaia e Giulia e la lotta contro il bullismo
Il profilo di Giulia si delinea attraverso i racconti della cantante che hanno preso piede durante le sue interviste. Qualche anno fa tra le pagine di Sette, inserto settimanale del Corriere della Sera, la cantautrice, parlando della sorella minore ha spiegato quanto sia stato difficile affrontare i giudizi di coloro che ignorano il senso del rispetto: “Mia sorella minore Giulia, stesso papà e stessa mamma, è mulatta come me, ma è più scura. La gente non pensava che fossimo sorelle. Mi faceva in****are. […] La difendevo, ma senza violenza. Facevo da specchio, cercavo di far sentire in colpa l’altra parte. Lei ha un carattere incredibile, vede sempre il buono delle persone e ha sempre avuto quel passaggio emotivo in più che le fa capire il limite degli altri. Spesso mi sono sentita io in colpa per essere bianca”, ha poi concluso.
Giulia Gozzi: curiosità
Mettendo a confronto le due sorelle nonostante il colore degli occhi sia diverso come anche quello dei capelli, non è così lontana l’espressione di Giulia dal profilo di Gaia. La somiglianza è ben chiara agli occhi dei fan che continuano ad aumentare sul profilo della cantautrice. Difatti siamo arrivati ad un numero altissimo che equivale a 838K. In merito alla sorella minore non abbiamo dettagli che potrebbero raccontare meglio la persona di Giulia, se non uno scatto fotografico che la ritrae insieme all’artista. Bellissime, posano con qualche ironia, dinanzi l’obiettivo.