Maria Teresa Ruta, quanto prende di pensione? Cifra bassissima
La conduttrice ed ex gieffina della quinta edizione ha spiazzato tutti con la sua confessione
Sono diversi i vip che hanno parlato delle loro pensioni e, tra di loro, rientra anche Maria Teresa Ruta. La conduttrice, che è stata una delle protagoniste indiscusse della quinta edizione del GF Vip, riceverebbe una cifra molto bassa: ecco a quanto ammonterebbe.
Celebre volto del piccolo schermo, Maria Teresa Ruta ha fatto parte del cast di molti programmi, sia in veste di conduttrice che opinionista. Al contempo, si è cimentata anche in qualità di concorrente in numerosi reality e game show. Nel 2003 è stata infatti una dei naufraghi della prima edizione italiana de L’Isola dei Famosi, condotta all’epoca da Simona Ventura. Nel 2018 è stata una dei viaggiatori della settima stagione di Pechino Express, che ha vinto insieme a Patrizia Rossetti come parte della coppia Le Signore della TV. Da diverso tempo, soprattutto dopo la sua partecipazione al GF Vip 5, è stata molto presente nelle trasmissioni di Mediaset, in particolare a Pomeriggio Cinque, in veste di opinionista.
Dotata di una personalità travolgente e di una grande ironia, Maria Teresa Ruta è stata sicuramente una delle gieffine più chiacchierate della quinta edizione. Amata dal pubblico, è stata una delle vippone più nominate di tutte le edizioni, sebbene i telespettatori la abbiano salvata in diverse occasioni. E, proprio nel loft di Cinecittà, sono emersi diversi aspetti della sua vita privata, tra cui il discorso economico. La conduttrice avrebbe infatti parlato della sua pensione, rivelando la cifra bassissima che prenderebbe: ecco a quanto ammonta.
Ecco quanto prende Maria Teresa Ruta di pensione: la confessione drammatica
Prima di parlarne nella casa del GF Vip, Maria Teresa Ruta aveva svelato tutto nello studio di Storie Italiane, confessando di essere nei guai. Successivamente, la conduttrice era tornata sulla questione in un’intervista rilasciata tempo fa al settimanale Nuovo, in occasione della quale ha svelato la cifra bassissima che prenderà, una volta conclusa la sua carriera. Il tutto sarebbe dipeso da falsi contributi versati dalle sue agenzie, di cui la Ruta si sarebbe accorta solo molto dopo.
“Il pubblico mi ama eppure rischio di morire di fame. – ha confessato l’ex gieffina sulle pagine della rivista, che ha poi svelato la cifra irrisoria – Avrò solo 275 euro di pensione.” La conduttrice ha proseguito svelando la ragione per la quale incasserà una pensione così bassa: “Io ho scoperto di avere delle ricevute false, di contributi che mi sono stati prelevati. Contributi che all’apparenza sembravano versati. Quando sono andata a controllare, però, ho scoperto che le aziende in questione non esistevano più e i documenti, quindi, risultano falsi…“. Insomma, una situazione per la quale, speriamo, si riesca a trovare una soluzione.