Primo PianoRoyal Gossip

Meghan Markle, i segreti della pelle perfetta senza rughe: ecco cosa fa tutti i giorni

Il facialist della duchessa ha svelato tutti i segreti del suo aspetto

C’è un motivo per cui Meghan Markle ha brillato al Giubileo di Platino della regina Elisabetta. Nonostante una brevissima apparizione e un make up veramente semplice e naturale, la moglie del principe Harry era radiosa durante la cerimonia di ringraziamento nell’Abbazia. A svelare il segreto del suo glow perfetto è stata la sua facialist.

La duchessa del Sussex, appena arrivata nel Regno Unito, avrebbe fatto una breve sosta per incontrare la professionista della cura della pelle Sarah Chapman. La moglie del principe Harry voleva essere perfetta anche al naturale per la prima apparizione in pubblico con la Famiglia Reale dopo un lungo periodo di assenza.

Ansa
Il Giubileo di Platino della regina Elisabetta, infatti, ha rappresentato l’occasione del grande ritorno della coppia dopo il trasferimento negli Stati Uniti d’America. Tutti gli occhi e le telecamere erano puntati sulla Markle, che ha optato per uno stile sobrio, ma luminoso. Il fulcro del suo make up è stata proprio la skin-care, curata dalle mani esperte della Chapman.

Sarah Chapman spiega il rituale di bellezza di Meghan Markle

La facialist a cui si affida Meghan Markle collabora con lei da diversi anni e conosce molto bene il tipo di pelle della duchessa. In una intervista esclusiva a People, l’esperta ha dichiarato che Meghan ha la fortuna di avere per natura una “pelle sana e luminosa”. Ma ha anche aggiunto che “viaggiare attraverso i continenti e i cambiamenti nei fusi orari possono sconvolgere la pelle e la disidratazione può essere un problema comune“.
Ansa

Per questo motivo, la Chapman si è impegnata a “coccolare la pelle del viso” della moglie del principe Harry per garantirle una pelle luminosa e ben idratata. Per ottenere il risultato, che poi tutti hanno potuto ammirare, ha utilizzato prodotti tra cui vitamina C, acido ialuronico, un booster idratante e siero pep 8 per combattere la disidratazione dei viaggi aerei.

Ansa

L’esperta è partita dalla consapevolezza che la pelle di Meghan Markle necessitava solo di “mani esperte” e di trattamenti idratanti e rilassanti per far brillare la pelle. All’interno del suo centro, infatti, la Chapman è pronta ad interventi estetici anche più complessi, ma nel caso della duchessa si è limitata ad un trattamento rigenerante. Ha rivelato di aver agito in questo modo: “Con Meghan, volevo che la sua bellezza brillasse agli eventi, quindi molta idratazione, oli e massaggi raggiungono questo obiettivo, e utilizzo anche un trattamento con luce a LED“. Una “coccola” beauty che garantisce un risultato invidiabile!

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio