Primo PianoRoyal Gossip

Charlotte Casiraghi e il suo nuovo taglio midi: la Principessa è la più bella di tutte

La fashion icon di casa Grimaldi stupisce ancora

Il taglio midi è perfetto per l’estate: mette da parte lunghezze che si rivelano problematiche da gestire senza rinunciare alla bellezza del capello un po’ lungo. Ma anche questo haircut può riservare molte insidie e non è scontato che lo si sappia gestire al meglio. Ecco perché quello scelto da Charlotte Casiraghi è perfetto per trovare la giusta ispirazione.

Come la maggior parte delle donne, anche la nipote di Grace Kelly ama stupire i propri fan con look di capelli sempre diversi. La figlia della principessa Carolina di Monaco, infatti, ha mostrato nel corso degli anni tagli di capelli completamente differenti, passando da una chioma lunghissima ad hair-style più sbarazzini.

Al momento, dunque, è passata ad un taglio midi che ha sfoggiato in occasioni diverse con declinazioni di stile differenti. La bellezza di questo taglio, infatti, risiede proprio nella grande versatilità che offre, ammesso che la si sappia gestire al meglio!

Charlotte Casiraghi: perché il suo taglio midi è perfetto

Da quando Charlotte Casiraghi è passata al taglio midi, ci ha insegnato come gestirlo al meglio. Anche se sembra un look semplice, infatti, nasconde delle insidie, perché se non viene ben pettinato rischia di trasformarsi in un disastro di stile. La principessa lo ha sfoggiato in modi del tutto diversi. Alla sfilata Chanel Cruise 2023, ad esempio, ha portato questo taglio con una piega semplice e laterale.

Ansa

In altre occasioni, invece, ha ceduto al fascino del raccolto, optando ora per uno chignon lineare ora per un raccolto morbido e spettinato. Sul proprio profilo social, invece, ha condiviso degli scatti in cui mostra una piega morbida, con effetto bagnato e riga laterale. Ma a chi sta bene questo taglio? Anche se addosso a Charlotte Casiraghi sembra essere perfetto in ogni declinazione, bisogna valutare bene alcuni aspetti.

Ansa

Questo hair-look, infatti, tende a rendere più corposo il taglio, senza andare a gonfiare troppo la parte della radice. Se si hanno, però, capelli gonfi crespi di natura, forse è meglio evitare questo taglio che potrebbe donare un effetto troppo gonfio. Se si voglio ottenere delle onde con effetto naturale, inoltre, è consigliabile utilizzare una mousse per lo stayling che va a texturizzare il capello, conferendo la giusta forma. Alla fine della piega, inoltre, osate con qualche spruzzata di lacca, che serve per mantenere la piega. Per un risultato estremamente liscio, invece, stirate il capello una ciocca per volta partendo dalla radice e andando verso le punte.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio