Ignazio Boschetto e la dieta drastica, dimagrito di 35 kg: da 5 anni non mangia più questo
Il tenore de Il Volo, rispetto agli esordi a "Ti lascio una canzone", ha ammesso di aver perso molto peso grazie ad una dieta ferrea abbinata ad una regolare attività fisica
Ignazio Boschetto ha raggiunto il successo come membro de Il Volo, ma rispetto agli esordi oggi ha perso 35 chili seguendo una dieta rigida. Il tenore ha spiegato che, dopo aver perso peso, oggi non mangia più un determinato piatto.
Quando Il Volo ha calcato il palco dell’Ariston vincendo il Festival di Sanremo, Ignazio Boschetto era un ragazzo esteticamente diverso rispetto ad oggi. Cantante lirico, ha raggiunto la popolarità mondiale esibendosi di palcoscenico in palcoscenico con i colleghi Piero Barone e Gianluca Ginoble. Il trio si è incontrato per la prima volta in occasione di Ti lascio una canzone. All’epoca Ignazio Boschetto aveva appena 14 anni, ma già allora gli era ben chiaro che avrebbe voluto la musica nella sua vita.
Il Volo è nato ufficialmente nel 2011 e il trio ha partecipato quattro anni dopo al Festival di Sanremo con Grande Amore, portando a casa la vittoria. Da quel momento la loro è stata una continua corsa. Amatissimi in Italia così come in America, la loro presenza è richiesta in tutto il mondo. Ma vi ricordate com’era agli esordi Ignazio Boschetto? Il tenore ha raccontato di essersi sottoposto ad una dieta drastica e di aver perso tantissimo peso.
Ignazio Boschetto, la dieta drastica e la perdita di peso: cosa non mangia più
Il tenore de Il Volo ha raccontato che quando è apparso a Ti lascio una canzone, quindi agli esordi, aveva ben 35 chili in più rispetto ad oggi. Negli anni, oltre ad aumentare la fama, Ignazio Boschetto ha anche ridotto il peso sottoponendosi ad una dieta drastica che gli ha permesso di eliminare quei chili di troppo, ma ad un costo elevato. I fan che lo seguono da tempo avranno notato il suo notevole cambiamento fisico, dovuto ad una dieta piuttosto rigida. È durata circa un anno e mezzo e il tenore de Il Volo non ha fatto questo percorso da solo.
Seguito da un personal trainer, ha svolto tantissima attività fisica coniugata ad un’alimentazione mirata, una dieta studiata per il suo metabolismo. Ed è seguendola ciecamente, unendola ad una sana attività fisica, che ha potuto sbarazzarsi di quei chili di troppo. In un’intervista al settimanale DiPiù, il tenore ha raccontato la sua esperienza spiegando che oggi non mangia più un determinato piatto. “Mi sono fatto consigliare da un allenatore personale e lui mi ha spiegato quali esercizi fare e che cosa non mangiare. Non mangio pasta da quattro anni“.
La dieta gli ha abolito l’uso di pizza, dolci e pasta inserendo invece pasti più sani ed equilibrati. Naturalmente si tratta di una dieta studiata per il suo metabolismo e le sue esigenze, poiché si è rivolto ad un professionista. Le diete improvvisate o emulate sono altamente sconsigliate, per cui non cercate di emularlo: se vi interessa perdere peso, rivolgetevi ad uno specialista.