Regina Elisabetta, com’è diventata la figlia Anna: eccola oggi
La principessa Anna è una dei membri più attivi della Famiglia Reale inglese
La principessa Anna è la secondogenita della regina Elisabetta e del principe Filippo, nonché l’unica figlia femmina nata dalla coppia. È una reale lavoratrice a tempo pieno e dal 2017 ha intrapreso più impegni di qualsiasi altro membro della Famiglia Reale. Nella vita privata la principessa, che è diciassettesima in linea di successione al trono, è madre di due figli: Peter Phillips e Zara Tindall.
Tra tutti i fratelli, infatti, la principessa Anna è la più attiva ma anche la più riservata. Si dice che sia la copia perfetta del padre, il principe Filippo, che ha sempre lavorato impiegando molte energie a servizio della Corona, ma senza mai pretendere di brillare più della regina Elisabetta.
Schiva, ma anche con la battuta sempre pronta, la principessa, che è nata nel 1950, è stata coinvolta in doveri reali sin dall’inizio della sua vita adulta. Col passare degli anni si è guadagnata la reputazione di sostenitrice di cause e organizzazioni di beneficenza. Ad oggi, infatti, detiene il patrocinio in oltre 300 organizzazioni benefiche. Tra queste vale la pena ricordare che ha collaborato con Save the Children dal 1970, anno in cui è diventata presidente dell’organizzazione.
Tutto sulla principessa Anna: dal premio Nobel ai successi sportivi
Anche se rimane sempre riservata e cerca di rimanere lontana dai riflettori, la principessa Anna è un membro molto interessante della Famiglia Reale inglese e ha collezionato moltissimi successi nella sua vita. Per il suo enorme impegno nelle attività di beneficenza, ad esempio, ha ricevuto una nomination per il Nobel per la Pace nel 1990.
La principessa Anna ha raccolto anche molti successi in ambito sportivo. La figlia della regina Elisabetta, infatti, è appassionata di cavalli come sua madre ed è un’abile cavallerizza. Ha ottenuto una medaglia d’Oro nel 1971 e due Argenti nel 1975 ai Campionati Europei di categoria. Nel 1976, la figlia della Sovrana ha gareggiato ai Giochi Olimpici guadagnando un primato storico come la prima reale a gareggiare a questi livelli.
Oggi ovviamente la principessa Anna non cavalca più a livello agonistico, ma rimane una delle lavoratrici più attive della Famiglia Reale. Ad oggi vive con suo marito Timothy e i loro due figli a Gatcombe Park, una tenuta molto grande situata nel Gloucestershire. Secondo le indiscrezioni, il palazzo dispone di nove camere da letto, quattro sale di ricevimento, una biblioteca, un giardino d’inverno e una sala da biliardo. La si vede spesso in pubblico e anche per il Giubileo di Platino della Regina è stata tra i reali più ‘avvistati’.