Laura Pausini dieta, dimagrita di 16 chili: coma ha fatto
Ecco i segreti per rimanere in forma di una delle artiste italiane più amate di sempre
Laura Pausini è una delle cantanti italiane più amate all’estero e oggi sfoggia un’ottima forma fisica: ma qual è il suo segreto. Nonostante il tempo passi, infatti, l’artista di Solarolo sembra quasi ringiovanire, mostrandosi sempre impeccabile: ecco come fa.
Passano gli anni, ma il successo di Laura Pausini non accenna ad arrestarsi. Ad oggi, l’artista è la seconda cantante italiana, dopo solo Domenico Modugno, ad aver vinto un Grammy Award. Lo scorso anno ha inoltre ottenuto un altro storico primato, ricevendo il Golden Globe per la Miglior Canzone Originale, grazie alla sua Io sì, per il film La vita davanti a sé. Insomma, l’artista di Solarolo è affermata non solo a livello nazionale, ma anche mondiale. Ad ogni evento, inoltre, si mostra impeccabile grazie a dei look semplici ma molto curati e, soprattutto, a una ritrovata forma fisica, frutto di una precisa routine. Ma come fa ad essere così in forma? Ecco svelati i suoi segreti.
Laura Pausini, il segreto della sua dieta: ecco come ha fatto a perdere peso
Ormai da tempo, Laura Pausini sfoggia una linea invidiabile e in molti si sono chiesti come abbia fatto. Fino a qualche anno fa, nonostante fosse comunque splendida, l’artista nostrana aveva sicuramente un fisico più morbido. Ma sul palco di Sanremo e, in particolar modo, su quello dell’Eurovision Song Contest 2022, al fianco di Mika e Alessandro Cattelan, l’artista era magnifica. La Pausini si sarebbe affidata alle mani di un esperto che è riuscito a guidarla nella maniera più salutare e opportuna, aiutandola a perdere 16 chili. Ecco in che modo ha tagliato anche questo traguardo.
Per sua stessa ammissione, Laura Pausini non ha mai avuto problemi con il suo fisico, fino a quando la gravidanza ha rimescolato le carte in tavola. Da allora, l’artista è comunque riuscita a riappropriarsi della propria forma fisica, per riprendere confidenza con il proprio corpo. Stando a quanto trapelato, la sua dieta si baserebbe su un regime ipocalorico, che però ha previsto anche delle eccezioni, tra cui i tortellini, di cui è ghiotta (da buona romagnola). Il suo regime, personalizzato per lei, prevede un menù a base di 1400 calorie giornaliere, suddivise in cinque pasti.
La colazione sarebbe a base di caffè, tè con dolcificante e due fette biscottate integrali. A metà mattina (e nel pomeriggio), Laura Pausini smorza la fame con dello yogurt o della frutta. Per il pranzo, l’artista consumerebbe pasta con pomodorini e verdure a piacere, mentre la cena sarebbe a base di un’insalata di carote, finocchi e un frutto. E i risultati sono davanti agli occhi di tutti.