L’ultimo desiderio della regina Elisabetta prima di morire: c’entra il nipote Harry
La Sovrana lo avrebbe già realizzato secondo il biografo più vicino e attento alla sua vita
La regina Elisabetta ha oramai 96 anni. La Sovrana gode di buona salute, nonostante negli ultimi mesi abbia manifestato alcuni problemi che hanno preoccupato i sudditi inglesi. Con l’avanzare dell’età partecipa sempre meno agli impegni pubblici ed è sempre più propensa a delegare ai figli e ai nipoti le incombenze. Ma qual è il suo desiderio più grande?
Nei suoi 70 anni di regno la regina Elisabetta ha servito in primis lo Stato. I biografi raccontano che, in particolar modo con i figli maggiori, il principe Carlo e la principessa Anna, è stata una madre poco presente. Eppure con l’avanzare dell’età ha dedicato sempre maggiore impegno alla propria famiglia.
Negli ultimi anni ha assistito a lotte intestine all’interno della Royal Family e questo le ha procurato molto dispiacere. Ricordiamo, infatti, che non corre buon sangue tra i suoi figli, il principe Carlo ed il principe Andrea. E la faida tra i due fratelli William ed Harry ha interessato moltissimo la stampa britannica.
Il principe Harry ha realizzato il desiderio più profondo di sua nonna
Molti biografi raccontano che la regina Elisabetta dedichi ai propri nipoti e pronipoti le attenzioni che ai tempi non è riuscita a dedicare ai propri figli. Ecco perché soffre terribilmente per la lontananza del principe Harry e dei suoi figli: Archie e Lilibet Diana. Uno dei suoi ultimi desideri, secondo il biografo Brian Hoey, era proprio quello di conoscere la secondogenita dei Sussex.
La piccola Lilibet, che da poco ha compiuto un anno, porta questo nome proprio in omaggio alla Regina. Eppure la Sovrana l’ha incontrata per la prima volta solo un mese fa. Parlando di questa lontananza prima Hoey aveva affermato: “Vuole disperatamente conoscere Lilibet, perché finora l’ha vista solamente in videochiamata“. In questa fase della sua vita, dunque, la Sovrana vorrebbe solamente trascorrere del tempo con i suoi nipoti più piccoli.
Ma proprio di recente il principe Harry ha esaudito il desiderio di sua nonna. In occasione dei festeggiamenti del Giubileo di Platino, il duca di Sussex è tornato a Londra con la moglie e i figli. Si dice che la Sovrana abbia trascorso del tempo con loro e che abbia preso parte alla festicciola privata per il primo compleanno di Lilibet Diana. Buckingham Palace non ha commentato la festa, ma i cortigiani raccontano che la Regina era veramente felice di aver realizzato questo suo desiderio. Dai prossimi mesi, inoltre, Elisabetta II potrà godere più spesso della compagnia dei figli di William e Kate, che a settembre si trasferiranno all’Adelaide Cottage a pochi minuti dal suo castello.