La Regina Elisabetta gela Camilla, le dure parole della sovrana: “Lei è una…”
La fonte ha riportato la sfuriata della Sovrana contro la moglie del principe Carlo
Oggi il rapporto tra la regina Elisabetta e Camilla Parker-Bowles sembra essere contraddistinto dal rispetto e dalla stima reciproca. Con il passare degli anni la Sovrana pare aver apprezzato l’impegno della duchessa di Cornovaglia nei confronti della Corona e del marito, il principe Carlo. Ma non è stato sempre così, come ben ricorda l’opinione pubblica e come non smettono di ricordare i tabloid inglesi.
Qualche mese fa, in occasione dei 70 anni di regno, la regina Elisabetta ha deciso di diffondere ufficialmente la sua decisione secondo la quale Camilla diventerà regina consorte al fianco di Carlo. Quando la Sovrana non ci sarà più, dunque, la Parker-Bowles avrà il diritto di dividere il trono con il marito. Una scelta che nessuno pensava che la Regina potesse prendere.
D’altronde se si vuole rispolverare un po’ di gossip vintage, è facile ricordare di quando la Regina espresse la sua vera opinione sulla seconda moglie del principe Carlo. Parole poco lusinghiere che sono state riportate scrupolosamente da Tom Bower, autore della biografia non autorizzata Rebel Prince: The Power and Passion and Defiance of Prince Charles.
Cosa pensava davvero la regina Elisabetta di Camilla
Uno degli episodi clou che descrivono il rapporto tra la regina Elisabetta e Camilla risale al 1997. Ai tempi la principessa Diana era da poco venuta a mancare. Il principe Carlo era molto rattristato dalla perdita, ma allo stesso tempo vedeva in quell’avvenimento l’occasione per poter finalmente coronare il suo sogno d’amore con Camilla. Le fonti, dunque, raccontano che in quell’anno il principe di Galles chiese alla Regina di accogliere la sua amata nella Famiglia Reale.
Seppure Elisabetta II sia famosa per il suo self-control in quell’occasione avrebbe perso le staffe. Il biografo racconta anche che aveva bevuto “qualche Martini di troppo“. Così la sua reazione alla richiesta del figlio non fu per nulla pacata ma, al contrario, fu l’occasione in cui gli disse cosa pensava realmente di lei. In un estratto della biografia, poi pubblicata dal Daily Mail, si legge: “Con sorpresa di Carlo rispose con rabbia che non avrebbe perdonato il suo adulterio, né avrebbe perdonato Camilla per non averlo lasciato solo e permettergli di ricostruire il suo matrimonio“.
Il biografo ha scritto anche che in quell’occasione la regina Elisabetta definì Camilla con “Lei è una donna malvagia“. A queste parole, già molto dure, aggiunse la sua ferma intenzione di “non voler avere niente a che fare con lei“. Anche se oggi le cose vanno diversamente, ai tempi Carlo prese atto della decisione della madre e le ubbidì.