Drusilla Foer età, laurea, lavoro, marito, stipendio, dove vive, vita privata: tutto su di lei
La nobildonna fiorentina, alter ego di Gianluca Gori, ha conquistato i telespettatori del Festival di Sanremo con eleganza e ironia
Chi è Drusilla Foer? La conduttrice ha conquistato il pubblico della Rai affiancando Amadeus per una notte alla conduzione del Festival di Sanremo 2022.
Da quando è apparsa sul palco dell’Ariston per affiancare Amadeus per una notte, tutta l’Italia ha avuto una sola domanda per la testa: ma chi è Drusilla Foer? Alter ego dell’attore Gianluca Gori, ha incantato il Festival di Sanremo per la terza serata del 2022 portando con sé grazia, eleganza ed ironia sottile, tanto da meritarsi il titolo di co-conduttrice più apprezzata dell’ultima edizione.
Ma, prima ancora di Sanremo, Drusilla Foer aveva già il suo fedele schieramento di fan. Dama fiorentina, Drusilla in realtà è un personaggio che ha preso vita dalla mente di Gianluca Gori, che poi ha interpretato. Classe 1967, Gori è nato a Firenze e ha frequentato l’Istituto d’Arte, dopodiché ha avviato la sua carriera negli Anni 2000 approdando dapprima sul web, poi si è concesso teatro, cinema e TV.
Chi è Drusilla Foer: età, carriera, patrimonio
Drusilla Foer è un personaggio molto amato dagli italiani. Ha debuttato al cinema nel film Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek, ma il pubblico ha imparato a conoscerla – e ad amarla – con i suoi spettacoli sul web. Chi potrebbe mai dimenticare le sue telefonate esilaranti con Ornella, la sua domestica? A differenza del suo creatore, Drusilla è nata a Siena nel 1945 ed è una nobildonna toscana che ha fatto dell’eleganza il suo tratto distintivo. È un’artista a tutto tondo: oltre ad essere una show woman e un’attrice, è anche pittrice, modella, fotografa e cantante.
Il passato di Drusilla la vede lasciare la Toscana per Cuba, dove trascorre l’infanzia e l’adolescenza. Lascerà l’isola una volta compiuti i vent’anni e da quel momento girerà il mondo con lo zaino in spalla visitando le più importanti città come Parigi, Madrid e Chicago, per poi tornare in Italia. Nata da una famiglia privilegiata, Drusilla definisce la sua educazione “antiborghese che tende all’essere liberi“. A New York ha aperto un negozio dell’usato, Second Hand Dru. Per quanto riguarda la sua carriera, oltre al Festival di Sanremo, Drusilla ha partecipato a Strafactor, speciale di X Factor, dove figurava come giudice. Dopodiché è apparsa al Maurizio Costanzo Show e al CR-La Repubblica delle Donne come ospite. Nel 2021 ha scritto un libro, Tu non conosci la vergogna, mentre di recente ha co-condotto i David di Donatello 2022 al fianco di Carlo Conti.
Vita privata, marito, dove vive
Cosa sappiamo della vita privata di Drusilla Foer? Si definisce una ragazza anticonformista, ha un fratello e due sorelle che sono scomparse in seguito ad un incidente aereo. Inoltre ha due nipoti, Ginevra e Giacomo. Della sua vita sentimentale si conosce poco. In molti si chiedono chi sia suo marito. Una volta, Drusilla ha raccontato di aver sposato un texano “orrendo, che poi mi ha tradito“. Poco dopo, ha sposato un altro uomo, Hervé Foer, che ha definito il suo ultimo amore ai microfoni di Libero Quotidiano. Pare però che l’uomo sia venuto a mancare per cui la conduttrice è vedova.
Dove abita? Secondo le recenti voci di corridoio, Drusilla vivrebbe in Toscana, precisamente a Firenze, dove si è trasferita tempo fa e tutt’oggi vive. Una delle curiosità va al suo patrimonio. Non sappiamo a quanto ammontino i suoi guadagni. Secondo alcune indiscrezioni, ogni co-conduttrice del Festival di Sanremo ha guadagnato dai 25 ai 30mila euro ciascuno per ogni serata.