Ieri e OggiPrimo PianoTV

Un Posto al Sole, qui appena 15enne oggi una delle star della soap: la riconoscete?

Oggi è uno dei volti più noti e discussi della celebre serie di Rai 3: riuscite a capire di chi si tratta?

Un Posto al Sole è la soap italiana più longeva di sempre e questa ragazza è una delle protagoniste indiscusse: avete capito di chi si tratta? Da diversi anni fa parte del cast fisso dello show, in onda da oltre 25 anni su Rai 3. Scopriamo la sua identità.

Nonostante le polemiche relative a una presunta ricollocazione nel palinsesto televisivo, Un Posto al Sole prosegue imperterrita da oltre 25 anni. Lo scorso ottobre, infatti, la soap nostrana ha tagliato il traguardo nel quarto di secolo e non vuole saperne di essere sospesa, anzi. Tra i pilastri del piccolo schermo, la serie ha assistito a un gran numero di interpreti che, nel corso degli anni, hanno preso parte alle vicende. Alcuni di loro, inizialmente pensati per un arco narrativo momentaneo, sono poi entrati a far parte del cast fisso. Altri, invece, sono ormai delle colonne portanti per la soap made in Italy: tra di loro, rientra la signorina della foto, che in molti potrebbero non aver riconosciuto a un primo sguardo. Volete sapere di chi si tratta?

Nina Soldano di Un Posto al Sole
Instagram

Un Posto al Sole, oggi è tra i volti più noti della soap: ecco di chi si tratta

Nel corso di un quarto di secolo, Un Posto al Sole ha toccato diverse tematiche, spaziando tra la tossicodipendenza, l’aborto, l’omosessualità, la violenza di genere e il razzismo. Sempre con un occhio di riguardo, la soap ha portato nella fascia dell’access prime time storie quotidiane, che potrebbero accadere a chiunque. Ed è forse questa la chiave del suo successo: la capacità di riuscire a rappresentare con estrema accuratezza i problemi di tutti i giorni, senza rinunciare alla leggerezza che da sempre l’ha contraddistinta.

Un Posto al Sole cast

Questo non sarebbe stato possibile senza una selezione minuziosa del cast, che ormai da anni accompagna il pubblico italiano. E, tra le colonne portanti della serie, spicca proprio la misteriosa ragazza in questione, che oggi è una delle presenze più note di Un Posto al Sole. Avete capito di chi si tratta? E se vi dicessimo Riccardo Ferri? Se aggiungessimo “caschetto nero”? Ebbene sì, quella quindicenne sorridente è proprio Nina Soldano, storica interprete di Marina Giordano.

Marina in Un Posto al Sole

Classe 1963, ha iniziato la sua carriera negli Anni Ottanta, in veste di valletta di alcuni show molto noti all’epoca. Dopo diversi lavori in ambito recitativo, approda a Un Posto al Sole nel 2003, divenendo in breve una delle star più longeve della soap. A condividere il curioso scatto ci ha pensato la stessa Nina Soldano, alcuni mesi fa, sul proprio profilo Instagram, sorprendendo i propri follower per il cambiamento radicale.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio