Regina Elisabetta la tempesta impedisce l’atterraggio: perderà il Giubilieo?
Una disavventura capitata proprio a qualche giorno dall'inizio dei festeggiamenti ufficiali
Problemi per la regina Elisabetta che ha rischiato di perdere l’attesissimo Giubileo di Platino. La Sovrana, infatti, ha avuto una serie di problemi durante l’atterraggio del proprio elicottero che doveva trasportarla dalla Scozia al castello di Windsor. Una disavventura che poteva capitare a chiunque, ma che ha rischiato di ridisegnare i piani di tutto l’evento.
Alla fine, dopo molte peripezie, però, la Sovrana è riuscita ad arrivare a casa e una 4×4 l’ha poi portata al Castello di Windsor dove si preparerà al Giubileo di Platino. La Regina ha trascorso alcuni giorni nella sua tenuta di Balmoral, riprendendo un’usanza inaugurata dalla Regina Vittoria. Un parallelismo che lo stesso Buckingham Palace ha voluto sottolineare in svariate occasioni.
La regina Vittoria, infatti, aveva trascorso i giorni precedenti al proprio Giubileo nella stessa tenuta per poi rientrare a Londra per i festeggiamenti. Anche la regina Elisabetta avrebbe dovuto fare altrettanto, ma ha rischiato di non farcela. Ma come è finita?
Problemi per l’atterraggio della regina Elisabetta
Una tempesta condita da pioggia e grandine ha condizionato il viaggio della regina Elisabetta, il cui jet è stato costretto a ritornare in volo pochi secondi prima dell’atterraggio. Il suo velivolo, infatti, ha dovuto volare su Londra per oltre 15 minuti attendendo che finisse la pioggia di fulmini in atto. Secondo le notizie riportate dal The Sun, il suo pilota ha fatto un secondo tentativo prima di riuscire a toccare terra. Fortunatamente, però, dopo poco il tempo si è schiarito e alla fine sono atterrati.
La Regina, stando alle indiscrezioni, viaggiava con i suoi corgi, che poi sono apparsi nelle foto che la ritraevano in di ritorno a casa. Adesso, dunque, nulla potrebbe minacciare la buona riuscita del Giubileo di Platino se non la saluta della Sovrana stessa, che negli ultimi mesi ha dovuto annullare diversi eventi per problemi di mobilità. Fonti di Palazzo hanno affermato che la regina Elisabetta non vorrebbe perdersi la sua festa per nulla al mondo. Il Giubileo sarà anche l’occasione perfetta per riunire tutta la Famiglia Reale per la prima volta in assoluto dal matrimonio di Harry e Meghan.
Ieri sera i fan reali erano già accampati nel Mall in attesa che comincino i veri e propri festeggiamenti. Il maltempo, però, non dovrebbe intaccare i giorni del Giubileo di Platino. Le previsioni meteo per Londra prevedono periodi di sole da giovedì a sabato. Ma sono previste piogge durante il concorso di domenica.