Buon compleanno Fernanda Lessa, poliedrica showgirl tra successi e dolori
Volto noto tv, modella e dj dall'avvenente fisicità
Festeggia oggi, 15 aprile, 45 primavere Fernanda Lessa tra le showgirl più belle della nostra tv italiana. Modella brasiliana dalle misure perfette, la Lessa è diventata rapidamente famosa nel nostro Paese grazie ad una fortunata pubblicità di Telecom Italia che l’ha vista protagonista insieme a Bobo Vieri.
Questo spot all’epoca scatenò una serie di pettegolezzi su una presunta relazione tra l’avvenente brasiliana ed il calciatore interista, allora legato alla storica ex fidanzata Elisabetta Canalis.
Fernanda Lessa: una donna affascinante e controversa
Fernanda nasce a Rio de Janeiro il 15 aprile del 1977. Le sue misure sono sinonimo di perfezione ed equilibrio: alta un metro e 78 centimetri; ha i centimetri ideali per fare la top model: 90-62-90. Ed infatti la sua carriera nella moda è notevole. Sbarcata in Italia gli stilisti e le Maison se la contendono non solo per le sue misure da capogiro, ma per quel suo volto leggermente imbronciato ed affascinante al contempo. Per anni la Lessa ha sfilato a New York, Milano, Parigi e Roma. È apparsa in tutto il mondo sulle copertine dei mensili: Vogue, Marie Claire e Maxim. È diventata famosa in Italia grazie a diversi spot pubblicitari, in particolare per Armani, L’Oréal, Swatch, Alfa Romeo, Victoria’s Secret.
La carriera televisiva
Negli Anni Duemila Fernanda Lessa lavora nella televisione italiana partecipando ad alcuni programmi televisivi. Nel 2002 affianca Paolo Bonolis nella conduzione di Moda Mare a Porto Cervo e Piero Chiambretti in quella degli Italian Music Awards. Successivamente le viene affidata la conduzione del programma televisivo Rai Oltremoda. Nel 2006 partecipa come concorrente del programma tv L’Isola del Famosi venendo eliminata nel corso della seconda puntata con il 56% dei voti.
Gli amori e le tragedie di Fernanda Lessa
Fernanda Lessa ha avuto anche dei problemi di tossicodipendenza e alcolismo, fortunatamente ne è uscita grazie all’amore del suo compagno e delle figlie. Questa donna così poliedrica ed affascinante, dj e non solo modella, in un’intervista rilasciata a Chi ha dichiarato: “La moda? La odio. Pippavi per dimagrire. Pippavi per non mangiare e andavi in palestra per sudare. Non dormivo quasi mai. Però viaggiavo in prima classe e guadagnavo venti milioni di lire per sfilare tre minuti” – ha spiegato la brasiliana, che si è sottoposta ad un periodo di riabilitazione per uscire dalla droga.
L’abuso di droga e alcool
La tragedia del figlio morto a pochi giorni dal parto
L’ ex concorrente del Grande Fratello Vip ha perso 22 anni fa il suo primo figlio Joaquim, morto quando era ancora in fasce. Il bimbo visse soltanto per poche settimane, a causa di una malattia congenita al cuore che la stessa Lessa, senza saperlo, gli aveva trasmesso. All’ottavo mese di gravidanza Fernanda Lessa scoprì che il feto era affetto da una malformazione cardiaca.
Poco dopo la nascita, il piccolo venne sottoposto a un’operazione, ma morì dopo due settimane trascorse in terapia intensiva. “Sono nata con una vena in più, una patologia congenita grave. Ho provato rabbia, odiavo tutti”. Fernanda Lessa ne ha parlato a Verissimo, “Non potrò mai dimenticare l’odore dei suoi capelli. Quando è morto l’ho ripreso e l’ho sentito come un pezzo di ghiaccio. Oggi è il mio angioletto perché mi ha salvato la vita. Non sapevo di avere anche io un difetto cardiaco, non sarei arrivata a trent’anni”.
LEGGI ANCHE: L’Isola dei Famosi, arriva un nuovo provvedimento per una delle tribù