Benedict Cumberbatch riceve la stella sulla Walk of Fame di Hollywood
L'attore de "Il potere del cane" durante la cerimonia ha ricordato la sorella scomparsa e ha lanciato un appello in merito allo scontro Russia-Ucraina
Benedict Cumberbatch ha ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Nel corso della cerimonia, ha ricordato la sorella scomparsa prematuramente e ha menzionato lo scontro armato tra Russia e Ucraina, lanciando un appello.
Ogni star di Hollywood sogna di ricevere la propria stella sulla Walk of Fame e quel momento è arrivato anche per Benedict Cumberbatch. L’attore ha raggiunto incredibile popolarità dapprima con la serie TV di Sherlock, dove ha interpretato il protagonista, e poi entrando nell’universo Marvel. Ed è stata anche quella sua interpretazione di Steven Strange a permettergli di ottenere la tanto ambita stella nel firmamento cinematografico. Ma in realtà, oltre a Doctor Strange, l’attore ha lasciato un segno con Il potere del cane, film disponibile su Netflix con cui ha ottenuto anche la candidatura agli Oscar 2022 come migliore attore protagonista. Se vincerà, è tutto da vedere. Ma, nel frattempo, Benedict Cumberbatch può accontentarsi della stella sulla Walk of Fame.
Benedict Cumberbatch riceve la stella sulla Walk of Fame e menziona sua sorella
I fan Marvel potranno finalmente gustare il film sequel di Doctor Strange, intitolato Nel multiverso della follia, dove faranno ritorno altri personaggi amati dell’universo Marvel come Scarlet Witch. Il film è atteso al cinema a maggio 2022 e seguirà la linea temporale di Spider-Man: No Way Home, dove Steven Strange ha compromesso il Multiverso per aiutare Peter Parker. In occasione de Il potere del cane, Benedict Cumberbatch ha ricevuto la sua stella sulla strada della gloria hollywoodiana e, durante la cerimonia, ha ricordato sua sorella Tracy Peacock.
La donna è scomparsa poco tempo fa a causa di un cancro e l’attore ha approfittato del momento per commemorarla. “Voglio menzionare mia sorella che abbiamo perso l’anno scorso. Avrebbe adorato tutto questo. Era incredibilmente fedele, mi sosteneva e avrebbe amato lo sfarzo, la stranezza e il glamour di questa cerimonia. Avrebbe riso dall’inizio alla fine e avrebbe probabilmente pianto. Spero che da qualche parte lassù, dove brillano le vere stelle, tu stia vedendo questo momento proprio ora”. La sorella di Benedict Cumberbatch era malata di cancro da sette anni e l’attore ha voluto ricordarla come “un’artista brillante e raffinata”.
Benedict Cumberbatch parla dello scontro Russia-Ucraina: “Dobbiamo agire perché i pensieri e le preghiere non bastano più”
Nel corso della cerimonia, l’interprete di Doctor Strange ha colto l’occasione per affrontare anche un altro tema delicato che riguarda lo scontro armato tra Russia e Ucraina. “Oggi non posso non menzionare quello che sta accadendo in Ucraina e manifestare il mio supporto per il popolo ucraino e per il popolo russo che si oppone alla follia dei governanti per cercare di mettere un freno alla progressione di questa atrocità“, ha esordito l’attore. “Ora però tocca a noi, dobbiamo agire perché i pensieri e le preghiere non bastano più. Dobbiamo muoverci, dobbiamo andare sui siti delle ambasciate, dobbiamo vedere cosa possiamo fare come cittadini del mondo, cittadini d’Europa e persone che vogliono un posto migliore e una migliore soluzione per questo orrendo momento, per queste persone con bambini, con famiglie che rischiano la vita mentre i razzi piovono sulle loro città. Non possiamo più restare passivi”.
In conclusione, ha aggiunto: “Non è più un tempo di proposte, ignavia, inattività o inettitudine. Dobbiamo agire e ci sono cose che potete fare. Potete sostenere le organizzazioni, potete aiutare quelli che aiutano i profughi sul territorio. Potete sostenere le organizzazioni per i diritti umani. Potete fare pressione sui vostri politici, sulla vostra banca, sulle vostre industrie perché riconoscano quello che potete fare per aiutare. È possibile, quindi incoraggio la gente a fare questo oggi”.
LEGGI ANCHE: La reunion delle super modelle alla Paris Fashion Week