L’incontro del principe William con l’Intelligence poco prima dell’attacco in Ucraina
Il duca di Cambridge avrebbe fatto visita alla sede di Londra dell'agenzia di spionaggio
Il principe William nella giornata di mercoledì ha fatto visita al Secret Intelligence Service di Londra. L’incontro è avvenuto qualche ora prima che Putin lanciasse un attacco in Ucraina. L’indiscrezione è stata riportata da tutti i tabloid inglesi, anche se non è chiaro cosa si siano detti durante l’incontro. Kensington Palace non ha ancora commentato l’accaduto.
Il principe William nella sede dell’Intelligence prima dell’attacco russo in Ucraina
Il principe William ha fatto un viaggio all’MI6 ieri, poche ore prima che Vladimir Putin lanciasse l’offensiva russa in Ucraina. L’ MI6 è anche noto come Secret Intelligence Service ed è l’agenzia di spionaggio per l’estero del Regno Unito istituita nel lontano 1909.
Visualizza questo post su Instagram
Il duca di Cambridge si è recato alla sede di Londra mercoledì mattina, secondo la Court Circular, una registrazione ufficiale degli impegni reali. Sebbene non sia stato pubblicizzato fino ad oggi, si pensa che l’incontro fosse stato pianificato da tempo. Tuttavia, nulla è stato rivelato sulla visita, non si sa chi abbia incontrato e di cosa abbiano discusso. L’incontro è avvenuto neppure 24 ore prima che iniziasse l’attacco dei Russi in Ucraina. Secondo quello che ipotizzano alcuni tabloid, dunque, il futuro erede al trono avrebbe affrontato anche questo argomento.
Occhi puntati sui Cambridge mentre Carlo mantiene il silenzio
Questa visita del principe William è avvenuta Kate Middleton si trovava in Danimarca per una visita di due giorni nella capitale danese per svolgere alcuni doveri reali. La visita della duchessa di Cambridge all’Estero ha avuto un improbabile impatto positivo sull’opinione pubblica, allontanando un po’ i timori per la salute della regina Elisabetta. Gli esperti reali, infatti, hanno affermato che il suo viaggio non sarebbe avvenuto se la salute della regina avesse causato grandi preoccupazioni.
Se il principe William potrebbe essersi attivamente interessato a seguire la situazione sul fronte russo, il principe Carlo al momento ha mantenuto il silenzio. La sua posizione di erede al trono, infatti, non gli permette nessuna azione concreta e la Corona è tenuta a non esprimersi politicamente se non in rare occasioni. Il rapporto “personale” tra Carlo e Putin, inoltre, non sarebbe dei più rosei. Già qualche anno fa, infatti, il primogenito di Elisabetta II si era lasciato sfuggire, durante una conversazione privata, un paragone tra il governo di Vladimir Putin e le azioni intraprese da Hitler prima della Seconda Guerra Mondiale. Le sue affermazioni, che risalgono a qualche anno fa, avevano suscitato scalpore, ma Clarence House aveva deciso di non commentare.
LEGGI ANCHE: Il principe Andrea potrebbe seguire l’esempio di Harry e Meghan e cambiare vita