Celine Dion rimanda la sua tournée per problemi di salute. Red Canzian ricoverato per un’infezione al cuore
La cantante di fama mondiale ha posticipato di nuovo il suo Courage World Tour, mentre l'ex Pooh non ha potuto presenziare al suo ultimo spettacolo teatrale
Questo dovrebbe essere un momento di ripartenza per il mondo della musica. Dopo quasi due anni dall’inizio della pandemia eventi dal vivo e concerti sembrano vivere il primo passo verso la normalità. Eppure, alcuni problemi di salute avrebbero impedito a Celine Dion, artista di fama mondiale, e Red Canzian, musicista italiano ed ex Pooh, a salire di nuovo sul palco dopo un lungo periodo di fermo. L’ex membro di una delle band più conosciute d’Italia sarebbe dovuto essere presente al debutto del suo Casanova opera pop, andato in scena negli scorsi giorni a San Donà di Piave, e a Venezia. Il bassista, infatti, solo al termine dell’opera teatrale ha comunicato attraverso un videomessaggio a tutti i presenti di un peggioramento del suo stato di salute, che però adesso sembra sia solo acqua passata.
“Ho avuto un problema di salute, una brutta infezione che mi ha impedito di essere lì, questa sera, a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so perché“, ha dichiarato Red Canzian. L’artista è ancora ricoverato alla clinica di Ca’ Foncello di Treviso per una infezione al cuore che ha rischiato di generare una setticemia. Il peggio adesso sembra sia passato, ma il musicista necessita ancora di alcune cure prima di poter tornare a casa. Red Canzian si è detto dispiaciuto di non aver potuto partecipare alla messa in scena del suo spettacolo teatrale. “La cosa importante è che vi sia arrivato al cuore qualcosa di bello, vero, sincero e di onesto, come io e tutti i miei collaboratori abbiamo lavorato in questi tre anni“, ha concluso l’ex Pooh.
Visualizza questo post su Instagram
Celine Dion rimanda di nuovo il suo tour in America per problemi di salute
Dall’altra parte del mondo, è stata Celine Dion a preoccupare di nuovo tutto il suo pubblico. La cantante, infatti, ha fatto sapere che rimanderà di nuovo il suo tour che avrebbe dovuto fare tappa nelle più importanti città d’America. “Speravo davvero di essere pronta, ma suppongo di dover solo essere più paziente“, ha ammesso l’artista. Il Courage world tour dopo l’avvento della pandemia era stato rimandato a novembre 2021, ma a causa di problemi di salute da parte della cantante l’evento è stato di nuovo posticipato. Celine Dion avrebbe iniziato a sperimentare spasmi muscolari gravi e persistenti che le impedirebbero momentaneamente di dedicarsi al suo lavoro.
Da tempo, l’artista ha iniziato le cure necessarie per la guarigione, ma forse immaginava ci sarebbe voluto meno tempo del previsto. “Sarò così felice di tornare in piena salute, così come tutti noi riusciremo a superare questa pandemia“, ha esordito la star internazionale. L’artista ha poi rivolto anche uno speciale ringraziamento ai suoi fan per il loro supporto. “Sento amore e supporto e significa il mondo per me“, ha poi concluso attraverso i suoi social. Celine Dion dovrà attendere quindi ancora qualche altro mese prima di ritornare ad esibirsi in live.
LEGGI ANCHE: Benedetta Paravia regala una canzone a Dubai scritta con la Sceicca Alanoud Alremeithi