L’attore Bob Saget morto a 65 anni: il ricordo di Mary Kate e Ashley Olsen
Negli Anni '80 ha recitato con le gemelle Olsen nella sitcom "Gli amici di papà" e, per nove anni, è stata la voce narrante di Ted Mosby in "How I Met Your Mother"
Hollywood piange un altro artista. Bob Saget si è spento all’età di 65 anni. Secondo quanto riportato dai tabloid americani, l’attore è stato ritrovato senza vita in una camera d’albergo presso il Ritz-Carlton di Orlando (Stati Uniti). Pare che il comico fosse in zona per motivi di lavoro: si era esibito a Jacksonville, Florida, soltanto la sera prima. Come riporta People, lo sceriffo della contea di Orange ha dichiarato che non sono state trovate tracce di droga o di violenza sul corpo. Attore ben affermato nel panorama televisivo americano, aveva lasciato il segno soprattutto negli anni ’80 recitando nella sitcom Gli amici di papà, in lingua originale conosciuto come Full House.
L’addio a Bob Saget: l’omaggio delle gemelle Olsen
Una sitcom importante che ha scelto nel cast le giovanissime gemelle Olsen. Mary Kate e Ashley, una volta assimilata la notizia, hanno reso omaggio all’attore che nella finzione ha interpretato il loro papà Danny Tanner. Pur essendo molto riservate, le gemelle Olsen non hanno potuto sottrarsi alla dedica pubblica nei confronti del loro papà televisivo.
Come riporta People, le due stiliste hanno raccontato: “Bob era un uomo amorevole, generoso e compassionevole. Siamo profondamente rattristate dal fatto che non sia più con noi, ma sappiamo che continuerà ad essere al nostro fianco per guidarci con la grazia che ha sempre avuto“. Mary Kate e Ashley Olsen hanno poi rivolto un pensiero alla famiglia di Bob Sanger. “Stiamo pensando alle sue figlie, alla moglie e alla famiglia e porgiamo le nostre condoglianze“.
Josh Radnor di How I Met Your Mother saluta Bob Saget
Anche la famiglia di Bob Saget ha rilasciato una comunicazione ufficiale. “Siamo devastati nel confermare che il nostro amato Bob è morto oggi. Era tutto per noi e vogliamo che voi sappiate quanto amava i suoi fan, esibirsi dal vivo e riunire le persone con il potere della risata. Anche se chiediamo privacy in questo momento, vi invitiamo a unirvi a noi nel ricordare l’amore e le risate che Bob ha portato al mondo“.
I’m endlessly grateful that HIMYM brought Bob Saget into my life. I’ll hear his voice in my head for the rest of my days. /end pic.twitter.com/ZmRyYiuaul
— Josh Radnor (@JoshRadnor) January 10, 2022
Bob Saget ha recitato anche in How I Met Your Mother, o meglio ha prestato la sua voce da narratore adulto al protagonista del futuro: di fatto anche Josh Radnor, che ha interpretato la versione giovane di Ted Mosby nella sitcom, ha voluto rendergli omaggio con un tributo via social. “Bob Saget è stato il me più anziano per nove anni di How I Met Your Mother. Era l’uomo più gentile, adorabile, divertente e solidale che avessi mai conosciuto. La persona più facile con cui trascorrere del tempo“. Lo sfogo di Josh Radnor via Twitter è stato lungo e sentito: “Sono infinitamente grato che How I Met Your Mother abbia portato Bog Saget nella mia vita. Sentirò la sua voce nella mia testa per il resto dei miei giorni“, ha concluso Josh Radnor.
LEGGI ANCHE: Il mondo dello spettacolo trema: raffiche di rinvii e cancellazioni di eventi