Una volta erano così: Gigi D’Alessio
Stessi occhi grandi e curiosi, ma allo stesso tempo dolci; stesso naso piccolo e ben disegnato, stessi denti dritti e bianchissimi, stesso fisico snello e asciutto: eccolo, Gigi D’Alessio, da piccolo. E’ stato proprio lui, qualche giorno fa, a pubblicare sulla sua pagina Facebook una foto risalente agli anni dell’infanzia. Avrà avuto una decina d’anni e l’unica, sostanziale differenza rispetto a oggi sta nella chioma. Sì, perché Gigi aveva capelli lisci e castani che gli arrivavano poco sotto le orecchie e una frangetta che gli dava un’aria da monello. Poi il tempo ha deciso di non essere molto generoso in tal senso, ma tutto sommato lo è stato in altri.
“Ero un piccolo pianista – ha spiegato il cantautore napoletano ai fan accompagnando l’immagine con un messaggio – alle prese con le prime feste private“. Già da allora la musica rappresentava una sconfinata passione. Una compagna inseparabile che gli permetteva di tirar su qualche soldo. Poi gli ha permesso di creare anche un patrimonio non indifferente.
Gigi D’Alessio è nato a Napoli nel febbraio 1967 e ha cominciato prestissimo non solo a suonare ma anche a scrivere e comporre musica. Suo padre gli ha regalato una fisarmonica, accendendo così un amore che non si sarebbe più spento. Ha partecipato a feste patronali, comunioni e battesimi privati prima come componente di un gruppo creato ad hoc e poi in modo autonomo. Successivamente è entrato nel mondo dei pianobar ed è diventato anche il pianista ufficiale di Mario Merola: da allora è stato un susseguirsi di traguardi, sfociato in un successo di enorme portata che ancora oggi non è stato scalfito da niente e nessuno…
Foto by Facebook