Detto da loro

Tiziano Ferro, passa la paura: è tornato a casa

La paura è passata, Tiziano Ferro ha lasciato l’ospedale: “Tutto bene – ha scritto ieri sera sulla sua pagina Facebook ufficiale – sono a casa a mi sto riprendendo“. Poi, la gratitudine accompagnata dall’emozione: “Grazie a tutti i messaggi e alle testimonianze d’amore che ho ricevuto, tutto è più facile“. E una promessa: “Ci vediamo presto, vi voglio bene“. Il cantante di Latina era stato ricoverato domenica scorsa intorno all’una di notte: si trovava al Westin Palace di Madrid e pare abbia avvertito un improvviso malore. Verso mezzanotte, un’ambulanza l’ha prelevato per trasportarlo presso il Clinico Universitario San Carlos. La notizia non era arrivata in Italia, o meglio: i media non l’hanno diffusa ma è stata riportata dal sito del fanclub ufficiale. Poi mercoledì, alle due passate, è apparso un post sulla suddetta pagina Facebook: “… A chi mi pensa e si preoccupa per me. Sto bene, vi sento vicini. Vi voglio bene, davvero. Grazie! Tiziano“. Naturalmente, a quel punto, è scattato l’allarme.

LE FOTO DI TIZIANO FERRO

Nelle ultime ore il ricovero di Tiziano ha tenuto banco ovunque. Anche perché, secondo alcune fonti, la causa sarebbe un abuso di farmaci: tesi che, naturalmente, lascia l’amaro in bocca. Il suo entourage si è affrettato a smentire (ma questa, in fondo, è una cosa ovvia), spiegando che “non è successo nulla di grave. Domenica sera a Madrid Tiziano è andato a vedere un concerto con il suo staff, poi ha mangiato qualcosa fuori e, tornato in albergo, si è sentito male. Dolore allo stomaco, sudore freddo. Per sicurezza è stato portato al pronto soccorso, dove è stato tenuto per qualche ora sotto osservazione“. Il giorno dopo doveva intervenire nel programma condotto da Miguel Bosè, come poi effettivamente ha fatto, “e si voleva avere certezza che non fosse nulla di grave“.

Vabbè, meglio così. Anche se è legittimo che qualche dubbio rimanga. In ogni caso, adesso Tiziano si trova a Milano e il brutto momento è passato: “Non ha concerti in programma – spiega inoltre il suo staff – perché il tour è finito questa estate. Attualmente è impegnato nella promozione del disco in Spagna“.

Pulsante per tornare all'inizio