Gf 13, Fabio Pellegrini: “Spero vinca Angela, ma confido nel colpaccio di Mirco…”
Anche questa tredicesima edizione del Grande Fratello sta volgendo al termine. Oggi – lunedì 26 maggio – ci sarà la finale: chi vincerà tra Modestina Cicero, Francesca Chicca Rocco, Giovanni Masiero, Mirco Petrilli, Samba Laobe Ndiaye ed Angela Viviani? Sicuramente tra i sostenitori di quest’ultima c’è Fabio Pellegrini, il riccioluto venticinquenne romano che le ha rubato il cuore. Il Wild della Casa ed Angy Winehouse – questi i loro soprannomi – non sono mai stati però i classici innamorati da fiaba (stile Giovanni e Chicca): i due si sono dichiarati una vera e propria coppia a tempo determinato. Quando Fabio è stato eliminato dal gioco però ha promesso ad Angela che l’avrebbe aspettata fino alla sua uscita: la parola è stata mantenuta?
Pellegrini ha conquistato milioni di italiani grazie alla sua simpatia: il ragazzo è estroverso e chiacchierone. Impossibile non volergli bene. Infatti, pur essendo entrato nella Casa una settimana dopo rispetto agli altri concorrenti, è stato accolto benissimo da tutti. Il meglio di sé l’ha dato durante la sua permanenza in solitudine in Cantina: non si è abbattuto affatto e si è dato molto da fare, improvvisando anche scenette comiche e siparietti degni di nota. Poi però non è riuscito a superare la nomination con Chicca ed ora è tornato alla vita di sempre: a lavorare nel centro sportivo che gestisce insieme ai genitori e al fratello Luca.
Come mai hai deciso di partecipare al reality?
In realtà non ho mai visto una puntata delle passate edizioni. Mai. Quindi sono entrato un po’ ignaro di tutto. Non sapevo nulla. Però rispetto al pensiero che avevo prima mi sono ricreduto. E’ diverso da come lo descrivono gli altri. E’ un’esperienza molto particolare.
Allora perché hai fatto il primo provino?
E’ nato tutto per caso. Mi trovavo in spiaggia in Sardegna e ad un certo punto una ragazza insieme ad un ragazzo mi ha indicato. La sera prima avevo alzato il gomito, allora ho pensato: “Oddio cosa ho fatto stanotte?”. Invece erano due persone che stavano cercando proprio concorrenti per il Gf e c’era la possibilità di fare dei provini, così ci provato per gioco. Cosa avevo da perdere? Poi però quando mi hanno chiamato per il secondo casting mi è venuta un po’ di strizza.
Speravi di vincere?
Il Grande Fratello è come scalare un monte: arrivato in cima trovi duecentocinquantamila euro. Io però non ho mai pensato ai soldi e sono rimasto sempre con i piedi per terra. Ho preferito instaurare dei rapporti umani solidi con tutti ed infatti sono rimasto amico di molti. Abbiamo formato proprio un bel gruppo.
E l’esperienza in Cantina?
Amo stare da solo, quindi è stata fantastica! Per me la vera sfida è stata quella di gestire i rapporti con gli altri. La cantina è stata una specie di vacanza, anche se mi sono sempre dato da fare.
Il momento più bello vissuto in quei giorni?
Proprio quando ho abbandonato la Cantina e sono tornato in Casa. E’ stato bello riabbracciare tutti i miei compagni e soprattutto vedere la gioia nei loro occhi per il mio ritorno.
Il momento più brutto?
Quando sono stato “eliminato” la prima volta e in studio Alessia (Marcuzzi, ndr) mi ha chiesto se avessi voluto passare una settimana in Cantina. Accettare una seconda occasione, significa anche sapere di aver perso e quindi è un fallimento.
Cosa ci dici della storia con Angela?
Noi siamo una coppia non-coppia. Abbiamo trascorso del tempo insieme, ma non era una cosa forzata. Ci siamo cercati e voluti, senza obblighi. Il legame è nato e si è sviluppato man mano. Il nostro è un rapporto particolare.
Qual è la prima cosa che le dirai una volta uscita dalla Casa?
Questa è proprio una bella domanda. Non lo so. Sicuramente sarà lei la prima a parlare.
Ti piacevano altre ragazze?
No. In realtà non avrei mai pensato nemmeno di trovare un certo feeling con una ragazza davanti alle telecamere, come poi è successo con Angela.
Cosa ti piace di lei?
E’ naturale, schietta e trasparente. Si dà molto agli altri, senza volere in cambio assolutamente nulla.
Cosa ne pensi invece di Roberto e Diletta?
Sono fantastici. Il loro sentimento è davvero grande e sono proprio belli da vedere insieme.
E di Giovanni e Chicca?
Preferisco non esprimermi a riguardo. Il pubblico avrà tratto le proprie conclusioni. Sono state fatte tante promesse. Staremo a vedere se saranno mantenute o meno.
Chi vincerà questa tredicesima edizione?
Ovviamente spero Angela, ma secondo me Mirco potrebbe fare il colpaccio.
Nessuna speranza per Samba?
Ha sempre fatto il grande amico e poi ho scoperto che mi ha nominato diverse volte. C’è poca chiarezza nel suo comportamento. C’è stata molta contraddizione con la storia dell’auto-voto e del posto in finale che ha regalato a Giovanni. Guardandolo da fuori, ho visto un Samba diverso.
E Modestina?
Non ho giudizi: non parla! Ho avuto difficoltà ad avere delle conversazioni con lei.
Ti piacerebbe fare qualcosa in televisione?
Ovviamente sì, ma preferirei non dovermi trasformare per esigenze televisive. Alcuni fan mi hanno scritto che vorrebbero vedermi alla conduzione di Wild su Italia Uno. Se me lo proponessero, accetterei subito. Al momento però sono tornato a lavorare in palestra.
C’è qualcosa che hai letto in Rete di falso e che vorresti smentire?
Qualcuno ha insinuato che avessi appellato Chicca col termine “escort”, ma non è assolutamente vero. C’è addirittura chi ha detto che durante la prima puntata ho bestemmiato. Non l’ho mai fatto nemmeno per sbaglio. E poi mi dispiace che sui social network ci siano sempre litigi tra le varie fanpage dei concorrenti. La gente insulta i ragazzi che sono ancora dentro la Casa, ma non lo trovo giusto perché questi non possono difendersi.
Foto by Facebook