Matrix, il quarto capitolo ha finalmente un titolo: Keanu Reeves sarà ancora Neo
Il nuovo sequel torna a quasi 20 anni di distanza dall'ultimo film della saga
Matrix 4 ha finalmente un titolo. Nonostante il primo film, scritto e diretto da Lana e Lilly Wachowski, sia uscito ormai 22 anni fa, Matrix è ancora oggi una delle saghe cinematografiche più amate dal pubblico. A distanza di quasi vent’anni dall’ultimo lungometraggio, che chiudeva la trilogia originale – datato 2003 – un nuovo sequel proseguirà la storia di Neo, interpretato nuovamente da Keanu Reeves. E finalmente, in occasione del CinemaCon di Las Vegas, è stato ufficializzato il titolo, che già negli scorsi mesi era trapelato. L’atteso quarto capitolo uscirà come Matrix: Resurrections.
Matrix: Resurrections è il titolo ufficiale del quarto capitolo della saga
Prodotto da Warner Bros, Matrix 4 è tra i titoli più attesi del periodo. I fan di Keanu Reeves e dell’intera saga, dovranno comunque rassegnarsi ad attendere ancora un po’. L’uscita al cinema, prevista originariamente per la fine del 2021, è slittata di un anno. L’atteso sequel approderà, infatti, sul grande schermo nel dicembre 2022. Matrix 4, inoltre, vedrà solo Lana Wachowski dietro la macchina da presa, senza la collaborazione della sorella Lilly. Il nuovo titolo è stato ufficializzato solo di recente, sebbene già alcuni mesi fa fosse trapelato in rete. Il tutto sarebbe dipeso da una probabile svista di Shunika Terry. La parrucchiera, impiegata nello troupe di Matrix, aveva caricato infatti una foto sul proprio profilo Instagram, mostrando un regalo ricevuto al termine delle riprese dalla Wachowski. La Terry ha voluto condividere questo momento con i propri follower, sebbene i più attenti avessero notato che il dono recava con sé una scritta: The Matrix Resurrections. Resasi conto della gaffe ha scelto dunque di cancellare lo scatto, nonostante fosse troppo tardi.
E ora, a distanza di mesi dall’incidente, la presentazione del CinemaCon di Las Vegas conferma il titolo trapelato erroneamente. Girato quasi interamente a Berlino, oltre a Keanus Reeves Matrix 4 vedrà di nuovo Carrie-Anne Moss nei panni di Trinity. Insieme a loro, debutteranno nella saga anche Neil Patrick Harris, Pryanka Chopra e Jada Pinkett Smith, tra gli altri. Non ci resta dunque che aspettare ancora un po’ per assistere, a quasi vent’anni di distanza, alle nuove avventure dell’Eletto.
LEGGI ANCHE: GF Vip, Sonia Bruganelli e Adriana Volpe ai ferri corti? Il retroscena