Gaetano Curreri ha superato l’infarto, la band: “Siamo veramente felici”
Ci sono novità sulle attuali condizioni di salute del frontman della band. I musicisti, nonché amici e colleghi del cantante, lo hanno annunciato sui canali social del gruppo
Stava per intonare la canzone del suo amico Lucio Dalla, Piazza Grande, nonché il suo cavallo di battaglia Gaetano Curreri; quando all’improvviso ha accusato un malore sul palco di San Benedetto del Tronto. Nella tarda serata di ieri, venerdì 30 luglio; il leader degli Stadio, 69 anni, non è riuscito più a leggere il testo sul leggìo, e si è accasciato mentre cercava di chiudere uno dei concerti del suo tour estivo. Prontamente sorretto dalla band e dai primi soccorsi ricevuti immediatamente dopo; Curreri è stato poi trasportato e ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno.
Per fortuna, a rassicurare i fan sui canali social dopo il primo annuncio relativo al malore accusato dal cantante, sono stati il chitarrista Andrea Fornili e il bassista Roberto Drovandi. La band ha spiegato che Curreri ha superato l’infarto e che ora sta finalmente bene: “Siamo veramente felici di comunicarvi che Gaetano ha superato brillantemente l’infarto e adesso sta bene”. Queste, le prime parole dei colleghi dell’artista; rese note poche ore fa sugli account ufficiali del gruppo musicale, comunicando che hanno avuto modo di parlare col diretto interessato e apprendere meglio le attuali condizioni di salute del frontman: “L’abbiamo sentito via telefono e ringrazia tutti per l’affetto e le belle parole spese per lui”.
Folla di messaggi per la voce degli Stadio
Non erano trascorse molte ore dall’alba di questo nuovo giorno di fine luglio quando, ad invadere il web erano i titoli che annunciavano il malore accusato da Gaetano Curreri nella serata del suo concerto. Tra i tanti sostenitori dell’artista, molti volti noti della musica italiana e dello spettacolo si sono uniti ad unisono per mandare energia positiva al frontman degli Stadio. Vasco Rossi, uno dei primi a pubblicare su Instagram un post dedicato a Gaetano.
Visualizza questo post su Instagram
E poi ancora Emma, con una Instagram Stories. La cantante ha mostrato la sua vicinanza pubblicando uno scatto fotografico che racchiude il momento in cui il cantautore di Zocca pubblicò, circa un anno fa, un post la cui didascalia raccontava che con Curreri avevano scritto un pezzo per la cantante salentina. Oggi, anche la stessa band si unisce ai ringraziamenti che hanno ricevuto in queste ore difficili ma, che al contempo, sono stati d’aiuto: “Vi teniamo aggiornati – scrivono i musicisti sui social – Grazie a tutti!”
LEGGI ANCHE: Angelina Jolie arriva a Venezia: sfavillante nel maxi abito grigio