Gaetano Curreri, malore per il cantante degli Stadio: è in terapia intensiva
Il musicista è svenuto sul palco durante un concerto a San Benedetto del Tronto. Colleghi e amici lo incoraggiano attraverso messaggi social
Paura per il leader degli Stadio. Gaetano Curreri è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Ascoli Piceno dopo essersi sentito male durante il concerto a San Benedetto del Tronto; tappa del tour della band iniziato il 24 luglio. A diffondere rapidamente la notizia sui social sono stati i compagni della band, il bassista Roberto Drovandi e il chitarrista Andrea Fornili. “Gaetano ha avuto un malore, in questo momento è in terapia intensiva ed è stabile. Domani appena avremo notizie più precise vi terremo informati su questa pagina. Grazie a tutti per l’affetto. Buonanotte”, hanno scritto sul profilo ufficiale Facebook del gruppo. È di origine cardiaca il malore che ha accusato poche ore fa il frontman degli Stadio. Una situazione che si ripete per Gaetano Curreri, il quale tempo fa aveva sofferto di problemi cardiaci.
Il malore
Il cantante di 69 anni, sul palco insieme ai suoi colleghi, stava per eseguire il bis di uno dei suoi cavalli di battaglia quale è la canzone del suo caro amico Lucio Dalla, Piazza Grande. Improvvisamente Curreri non è riuscito più a leggere il testo della canzone dal leggìo, e si è accasciato dinanzi agli occhi dei presenti. Rapido è stato l’intervento dei suoi colleghi musicisti, i quali lo hanno sorretto. Altrettanto veloce è stato poi il primo soccorso di alcuni medici che si trovavano fra il pubblico. Quest’ultimi, hanno raggiunto il palco ed effettuato la prima assistenza. In seguito la corsa verso l’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno, dove, al momento vi è il cantante in prognosi riservata.
Ad unirsi al coro dei sostenitori, anche molti colleghi di Gaetano Curreri, i quali incoraggiano con forza e grinta il frontman degli Stadio con messaggi resi noti sui loro profili social. Tra i tanti, Vasco Rossi. Il cantautore di Zocca ha raggiunto la finestra Instagram per dedicare un post di incoraggiamento, fiducioso nell’energia e nella voglia di vivere del suo caro amico Gaetano: “Forza Gaetano!!!Sei una roccia!!!”.
LEGGI ANCHE: Pierpaolo Pretelli, dall’esordio a Striscia la Notizia al GF Vip: il modello riesce sempre a stare sotto i riflettori