Harrison Ford compie 79 anni: ecco perché è tra le star più amate di Hollywood
Buon compleanno all'attore di Indiana Jones: la sua continua ad essere una vita ricca di soddisfazioni
Emblema di classe ed eleganza, Harrison Ford è un noto attore statunitense. Famoso soprattutto per il suo ruolo in Indiana Jones, la star hollywoodiana oggi, 13 luglio, spegnerà 79 candeline. Un gran traguardo per il divo di Hollywood, l’ennesimo in una vita fatta di successi. La carriera di Harrison Ford è decollata negli anni Ottanta, quando è diventato tra gli attori più popolari dell’epoca. È stato il ruolo di Han Solo nella trilogia di fantascienza ideata da George Lucas a dare la fama alla star hollywoodiana. E il conseguente personaggio interpretato nella saga di Indiana Jones non ha fatto altro che innalzare ancor di più il prestigio della sua brillante carriera. E come non menzionare anche la sua interpretazione in Blade Runner, anch’esso film campione di incassi.
Tanti anche i famosi remake ai quale l’attore statunitense ha partecipato che hanno sbancato ai botteghini. Attualmente Harrison Ford è impegnato con le riprese del quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Ancora non si sa molto riguardo il nuovo progetto, ma alcune foto trapelate dal set recentemente potrebbero svelare qualche primo spoiler sul film che nei prossimi mesi sbarcherà nelle sale cinematografiche. Un divo senza tempo, Harrison Ford, che continua a rinnovarsi e riesce sempre a stare al passo con i tempi.
Una vita piena di successi nella carriera e in amore
Harrison Ford, oltre che per il talento dimostrato in più occasioni, è finito spesso sotto i riflettori anche per la sua vita privata. Il noto attore, infatti, ha alle spalle già due matrimoni ormai conclusi. Nel 1964 Harrison Ford è convolato a nozze con Mary Marquardt, la ragazza che frequentava ai tempi del college. Ma nonostante i due abbiano avuto anche due figli, Benjamin e Willard, la loro storia ha presto subito una battuta d’arresto e la coppia ha deciso di divorziare nel 1979.
Dopo qualche anno dal suo primo divorzio, Harrison Ford ha però conosciuto quella che è stata la sua seconda moglie, Mary Marquardt. Quella tra il protagonista di Blade Runner e sceneggiatrice di E.T. l’extraterrestre è stata una storia da favola, ma che probabilmente non era destinata a durare. La coppia, infatti, nel 2003 ha avviato le pratiche del divorzio, noto alla storia come una delle separazioni più costose tra tutte le star hollywoodiane.
Dopo l’ennesimo fallimento in amore, dal 2010, l’attore statunitense pare abbia trovato la propria stabilità al fianco di Calista Flockhart, conosciuta sul set di un film. La coppia qualche anno fa ha anche deciso di adottare un bambino, Liam. Amore, successo e popolarità: la vita privata e la carriera di Harrison Ford non possono procedere meglio di così. E anche in questo giorno così speciale, l’attore può godere della compagnia dei suoi affetti più cari.
LEGGI ANCHE: Ritorno al crimine, Achille Lauro insieme a Edoardo Leo nella nuova clip