Raffaella Carrà e Frank Sinatra: la trama di una misteriosa e fugace storia d’amore
Entriamo nei dettagli di un flirt che ha tutta l'aria di nascondere un curioso retroscena
Dopo essersi diplomata al Centro Sperimentale di Roma, Raffaella Carrà iniziò a muovere i primi passi negli studi dello spettacolo per poi fare diversi film, tra i quali Il colonnello di Von Ryan, nel quale era la partner di Frank Sinatra. Fin dai sui esordi, la Carrà, ha mantenuto sempre un certo riserbo sulla sua vita privata; tant’è che son noti solo i suoi più grandi amori della sua vita: Gianni Boncompagni e Sergio Japino. Nonostante tutto, oggi, ritornano in mente alcune vecchie indiscrezioni sull’artista, che ci riporta indietro nel tempo, a quando, il suo celebre caschetto dal biondo iconico era completamente castano. Allora, la regina della televisione aveva 19 anni, nel pieno della sua bellezza alla quale era difficile non esserne rapiti. E tra i possibili uomini intenti a corteggiarla, alcune voci racconterebbero che vi era proprio lui, il cantante Sinatra.
Lo storico incontro con Frank
In pochi conoscono il fugace flirt tra Raffaella Carrà e Frank Sinatra. E a dar voce al loro primo incontro è stata la stessa Raffaella che, in una lontana intervista disse: “Ero emozionata, per me in realtà non era mai stato un gran mito a parte il suo nome e due film di lui che avevo già visto. Pensavo fosse un gran re e, invece, era capace di divertirsi come i bambini”.
In merito alla storia si direbbe anche, che il noto dongiovanni corteggiò la showgirl regalandole una bellissima collana di perle, ma che la Carrà voleva rifiutare. In seguito fu l’addetta stampa a consigliarle di accettare per evitare possibili offese da parte dell’attore. Sfortunatamente però, quella collana finì in un posacenere ed il resto della storia la raccontò la stessa Raffaella Carrà: “Nella camera d’albergo la misi dentro un posacenere e la lasciai lì per un giorno. Al mio rientro non c’era più”. Che il flirt ci sia stato da parte di Frank Sinatra, pare sia proprio un dato di fatto, se la Carrà abbia ceduto alle avance, invece, molto meno. A tal proposito la show-woman, in un’intervista rilasciata nel 1965, aveva definito Sinatra ‘un amico’.
LEGGI ANCHE: Martina Colombari: gli amori dell’ex Miss Italia romagnola