Kate Middleton, il ritorno in grande stile a Wimbledon al fianco di un personaggio speciale
La moglie del principe William è il membro della Royal Family più entusiasta ai Championship
Kate Middleton ha fatto ritorno al torneo di Wimbledon con notevole entusiasmo. La moglie del principe William ha condiviso sui social tutta la sua gioia per il ritorno dello sport alla presenza del pubblico, in particolare dell’appuntamento tennistico più esclusivo nella stagione. Dopo aver rispettato la tradizionale preparazione delle fragole ha raggiunto il Royal Box per assistere all’attesissimo scontro tra il beniamino di casa Andy Murray e Denis Shapovalov. Al suo fianco un personaggio d’eccezione.
Il ritorno entusiasmante di Kate Middleton a Wimbledon
Per la sua visita ufficiale ai Championship Kate Middleton ha deciso di non perdere nemmeno un dettaglio delle tradizioni dell’evento. Arrivata alle 11, la duchessa di Cambridge ha indossato un grembiule da cucina per preparare i tradizionali dolci alla fragola insieme all’Executive Chef dell’All England Lawn Tennis Club, Adam Fargin. La cucina del club, infatti, è tornata al lavoro dopo la lunga chiusura a causa della pandemia, che ha fatto saltare l’edizione 2020. Rivolgendosi allo staff, infatti, la Middleton ha detto: “È fantastico essere tornati dopo l’anno scorso ovviamente. È bello sentire che tutti sono tornati. E anche vedere il supporto e gli spettatori“. Subito dopo ha raggiunto il Royal Box per assistere all’incontro tra Andy Murray e Denis Shapovalov.
Il look in blu e la scelta di un “accompagnatore” d’eccezione
Con una lunga gonna a pois plissettata, un top bianco e una giacca blu, Kate Middleton, che prende parte ogni anno alla gara, quest’anno ha fatto la sua prima apparizione all’evento per la quinta giornata. La scelta del giorno probabilmente non è casuale: il giorno successivo all’inaugurazione dedicata a Lady Diana ed, inoltre, l’incontro tra Denis Shapovalov ed Andy Murray. Al suo fianco per l’occasione erano seduti l’amministratore delegato Sally Bolton e l’ex tennista britannico Tim Henman. Quest’anno, dunque, ha deciso di commentare le partite con due esperti non portando con sé nessuna amica a farle compagnia. In passato era stata accompagnata dal marito, dalla sorella Pippa Middleton e, solo in due occasioni, da Meghan Markle. Sui propri canali social, inoltre, ha condiviso tutto il suo entusiasmo per il ritorno delle gare in presenza del pubblico.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre ad essere patrona dell’All England Club (AELTC), Kate Middleton è una grande appassionata di tennis. In passato ha organizzato per il principe George delle lezioni con l’ex numero 1 del mondo Roger Federer. Il Daily Mail ha riportato anche la confessione del grande Rod Laver, che ha più volte affiancato Kate e William nel Royal Box. Secondo il tennista, la coppia ama commentare le partite e giocherebbe anche spesso. Ha dichiarato: “Ho incontrato William e Kate un paio di volte, e al Royal Box hai la possibilità di chiacchierare un po’ con loro. Giocano a tennis l’uno contro l’altro. William mi ha detto che non riesce mai a batterla“.
LEGGI ANCHE: L’amore di Lady Diana per le borse in bambù di Gucci e l’omaggio della maison