Chicche di Velvet

I capelli ondulati di Silvia Toffanin: tre segreti per fare le sue onde

Possiamo realizzare quest'acconciatura, anche senza usare la piastra

Da quando è iniziata la nuova stagione di Verissimo, Silvia Toffanin ha cambiato il suo hairlook. La conduttrice ha detto basta ai capelli super lisci, per sfoggiare una chioma lunga e ondulata alla base. Ecco per voi tre segreti per realizzare da sole quest’acconciatura.

Come fare le onde sui capelli lunghi: tre metodi semplicissimi

Piacerebbe anche a voi avere le onde ai capelli, come quelle di Silvia Toffanin? La chiave per creare delle belle onde sui capelli lunghi è riuscire ad abbinare i prodotti per la styling e gli strumenti giusti. Per realizzare i capelli ondulati, come quelli della Toffanin, si utilizza la piastra perché consente di creare le onde piatte. Se non sapete usare questo strumento, però, non vi preoccupate. Possiamo provare tre semplicissimi metodi. Provate ad attorcigliare i capelli alla cintura del vostro accappatoio, prima di andare a letto. Dividete i capelli in due sezioni e posizionate la cintura sulla testa, come fosse una fascia per capelli. Attorcigliare le ciocche attorno alla cintura – a destra e a sinistra – e fissate le estremità con una fascetta per capelli.

Ruotate le sezioni, creando due chignon e dormiteci su. La mattina successiva, sciogliete la chioma e definite le onde con la lacca. Un’altra scorciatoia geniale, per fare le onde in due minuti, è la coda di cavallo. Realizzate questa semplicissima acconciatura, dopodiché, avvolgete la coda al ferro arricciacapelli. Alla fine, sciogliete la coda di cavallo e vaporizzate uno spray texturizzante. Altrimenti, potete anche creare tanti mini bun sulla testa, quando i capelli sono ancora umidi. Lasciate asciugare all’aria e poi sciogliete la chioma. Le vostre onde saranno perfette. Per aumentare il movimento delle onde, prima di iniziare a creare gli chignon, applicare un prodotto per lo styling texturizzante.

LEGGI ANCHE: Belen Rodriguez, nuova [FOTO] con il pancione, ma i fan notano un dettaglio: “Come hai fatto a…”

Pulsante per tornare all'inizio