Chicche di Velvet

Come fare lo smokey eye nero come quello di Ilary Blasi

Un mini tutorial sul make up della conduttrice

Ilary Blasi ci stupisce sempre con i suoi look indossati durante le puntate dell’Isola dei Famosi 2021, come l’ultimo outfit, il lunghissimo abito blu elettrico di velluto. Anche il suo make up è piaciuto tantissimo, uno smokey eye nero e intenso, che mette in risalto gli occhi. Ecco come potete farlo anche voi.

Ilary Blasi: come realizzare il suo make up sfumato e intenso

Per ottenere uno smokey eye come quello di Ilary Blasi, dovete seguire alcuni semplici passaggi, che vi facilitano l’esecuzione del make up. Innanzitutto, stendere una base trucco sulle palpebre. Con il polpastrello, picchiettate una goccia di illuminante sull’arcata sopraccigliare e poi sul contorno occhi. A questo punto, si procede con l’applicazione della matita. Non preoccupatevi se non siete precise, perché tanto per fare lo smokey eye, come quello di Ilary Blasi, la matita nera deve essere sfumata.

Stendete quest’ultima partendo dall’angolo interno dell’occhio e seguite l’attaccatura delle ciglia, terminando verso l’esterno. Dovete poi aggiungere degli strati di matita, un po’ alla volta, fino a ricoprire tutta la palpebra. A questo punto si passa all’ombretto, che deve essere dello stesso colore della matita e un altro di una gradazione più chiara. Dato che questo prodotto serve per fare la sfumatura, è preferibile utilizzare una texture brillante.

Per creare l’effetto tridimensionale del trucco occhi di Ilary Blasi – che da molta profondità allo sguardo – stendere prima l’ombretto shimmer più chiaro sull’intera palpebra mobile e quello più scuro verso l’angolo esterno dell’occhio. Alla fine dovete creare il punto luce per illuminare. Applicare, dunque, un ombretto chiaro e luminoso in crema, nell’angolo interno dell’occhio o lungo l’attaccatura delle sopracciglia – come vi riesce meglio. Infine, si procede con l’applicazione del mascara nero. Cercate di abbondare con il prodotto e applicarlo sulle ciglia superiori e un po’ su quelle inferiori. A questo punto il vostro smokey eye è fatto. Per completare, applicate un velo di blush rosato sulle gote e un gloss sulle labbra, per non appesantire.

Pulsante per tornare all'inizio