Chicche di Velvet

Demi Lovato con i capelli cortissimi: una lotta contro gli stereotipi di genere

La pop star ha conquistato finalmente l'immagine che le appartiene

Abbiamo visto tutti lo straordinario cambio look di Demi Lovato, che – dalla sua lunghissima chioma – è passata a un taglio cortissimo. Ebbene, la pop star (28 anni) ha rivelato il motivo di questa decisione: non solo ha voluto cambiare stile, ma ci sarebbe una ragione molto più profonda.

Demi Lovato ha stravolto i suoi capelli: ecco perché adesso li ha cortissimi

Dopo il taglio netto della sua chioma, l’artista si è sentita più libera che mai e durante un’apparizione al talk show americano, The Drew Barrymore Show, Demi Lovato ha rivelato ciò che l’ha spinta a fare questa mossa audace. Demi ha detto ha detto: “Mi sono tagliata i capelli perché volevo liberarmi da tutte le norme di genere e sessualità, che mi venivano imposte fin da piccola come cristiana del Sud”. “E quando l’ho fatto – ha continuato la Lovato –  mi sono sentita libera da quell’ideale di donna che in realtà non sono”.

La pop star ha parlato in varie occasioni della sua fede cristiana, anche nella sua autobiografia – Staying Strong: 365 Days a Years. Per l’artista, credere in un Dio è importante, perché è vitale avere qualcosa di più grande di noi a cui rivolgersi nei momenti di sconforto e riuscire ad andare avanti. Ciò non toglie che tutto il contorno dei preconcetti retrodatati, riguardanti la visione della donna nella società, le stiano stretti. Demi Lovato è stata molto chiara anche altre volte, quando ha detto di avere un’inclinazione alla bisessualità. La pop star ha il desiderio di avere una famiglia, ma non sa ancora se sarà con un uomo o una donna.

Quella sua immagine da principessa quindi si sta sgretolando e sta emergendo la vera Demi Lovato, una donna che ha avuto anche seri problemi con la droga. Ricordiamo la sua overdose quasi fatale del 2018, in un periodo molto buio nella sua vita. Demi ha trascorso due settimane a riprendersi in ospedale, prima di andare in riabilitazione, fino a quando non si è sentita abbastanza bene da “tornare nel mondo reale”.

LEGGI ANCHE: Meghan Markle: i suoi segreti di bellezza, dal make up alla cura del viso

Pulsante per tornare all'inizio