Donna si opera al naso, ma quando si risveglia le manca un pezzo d’orecchio: ecco cosa è successo il sala operatoria
Una sorpresa terribile e inaspettata quella fatta da una trentunenne cinese
La protagonista della vicenda è una donna cinese di trentuno anni; la giovane si era sottoposta ad un intervento di rinoplastica al naso, ma al suo risveglio si è accorta di essere priva di un pezzo d’orecchio. La scoperta inquietante è avvenuta quando, dopo l’operazione, la malcapitata è ritornata a casa; lì, guardandosi allo specchio, si è immediatamente resa conto che qualcosa di strano era successo al suo orecchio sinistro. Era privo del trago, ovvero la sporgenza presente nel lato interno del padiglione auricolare.
A riportare la notizia è il quotidiano cinese The Paper, attraverso il quale si apprendono i dettagli della vicenda. Secondo quanto riportato dal magazine, dopo aver scoperto di “aver perso” un pezzo d’orecchio, la donna ha immediatamente contattato l’ospedale presso il quale aveva eseguito l’intervento di rinoplastica. In quel momento ha scoperto che il trago le era stato prelevato per effettuare l’operazione chirurgica al suo naso. Ma la trentunenne ammette di non aver firmato nessuna autorizzazione affinché questo avvenisse.
La risposta dell’ospedale dopo l’operazione al naso
Dopo la chiamata fatta dalla donna alla struttura ospedaliera, dalla clinica hanno risposto che si trattava di una procedura standard. L’ospedale ha dunque cercato di avvalorare la propria tesi affermando che la trentunenne avesse firmato, prima dell’intervento, un foglio in cui autorizzava al prelievo della cartilagine dall’orecchio. Ma, secondo quanto rivela The Paper, la donna non si è convinta della spiegazione data dall’ospedale e ha voluto indagare. Consultando diversi specialisti, la donna ha scoperto che il trago non è usato per gli interventi, perché modifica l’aspetto fisico del paziente in maniera visibile. Il più delle volte, infatti, la cartilagine usata per la rinoplastica è quella che sta dietro l’orecchio, perché si trova in un punto del corpo nascosto alla vista. Tuttavia dalla clinica, protagonista dell’intervento, un portavoce ha ribadito che prelevare cartilagine dalla parte posteriore dell’orecchio potrebbe provocare atrofia. Intanto la donna pare abbia chiesto un rimborso, ma la vicenda rimane ancora irrisolta.
LEGGI ANCHE: Una donna sposta lo specchio del bagno e fa una scoperta che la lascia senza parole: “Come in un film horror”