Coppie e LitiPrimo PianoTalent Show

Amici, Samuele e Rosa al serale. Cuccarini contro Celentano: “Devi accettarlo!”

Samuele e Rosa sono i primi due ballerini ad accedere al finale

Nel daytime di oggi di Amici sono state assegnate le prime due maglie per il serale agli allievi di danza. Ecco quali sono i nomi dei due ballerini e le seguenti reazioni delle maestre Cuccarini e Celentano.

Samuele è il primo allievo di ballo ad accedere al serale. È poi il turno di Giulia che, come ricorda Maria De Filippi, era stata molto penalizzata dalla prova con David Parsons per non aver saputo gestire al meglio l’emozione. “Giulia, sei brava, te l’hanno detto tutti”, la rassicura Maria. “L’improvvisazione è una cosa difficile, è successo anche a me”, interviene anche la maestra Peparini. Tuttavia Giulia viene informata che ancora non accederà al serale.

Tocca poi ad Alessandro che, nonostante sia stato forte nella prova con Parsons, non è il secondo allievo ad accedere oggi al serale, così come Serena. Restano in ballo due allievi di Lorella Cuccarini e uno di Alessandra Celentano: è il turno di Rosa. “Mi auguro di essere io, perché no?”, afferma la ballerina dimostrando di essere sicura di sé: fa bene, perché è suo il secondo nome sul led ad accedere al serale. “Sei al serale, Rosa!”; “Non me l’aspettavo”, confessa la ballerina in lacrime per l’emozione. “Più di dirle grazie, non so cosa dire”, commenta poi rivolgendosi alla maestra Cuccarini, che ha sempre creduto in lei, a differenza di Celentano. “Continuasse a non farlo” è la rivincita di Rosa.

Un attimo dopo è ancora scontro diretto tra Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano. “Alessandra, i ragazzi che arrivano all’interno di questa scuola non sono qui per caso”, afferma Cuccarini. Ma per Celentano l’ammissione di Rosa al serale non conta: “E se stesse solo perdendo tempo?”. Mentre una fa appello al monologo di Elodie, ex allieva di Amici nonché co-conduttrice di una serata di Sanremo 2021, l’altra espone un punto di vista ben diverso. Per la maestra Celentano continuare a tentare, buttarsi e mettersi alla prova non è sempre la chiave vincente: non tutti hanno la stoffa per diventare grandi ballerini professionisti. Ma Cuccarini non vuole sentire discorsi, non oggi, dopo l’ammissione al serale della sua allieva: “Alessandra, devi accettarlo!”.

Pulsante per tornare all'inizio