Sanremo 2021, Alessia Bonari infermiera simbolo della lotta al covid: “Vivo tutto questo con grande responsabilità”
Ospite della prima serata del Festival di Sanremo
Si è aperta ufficialmente la 71esima edizione del Festival di Sanremo. Un evento a cui Amadeus ha voluto invitare volti noti del mondo dello sport, dello spettacolo e della vita quotidiana. Molto atteso l’intervento di Alessia, l’infermiera che a Marzo 2020 aveva condiviso un selfie che la ritraeva coi segni della mascherina dopo un lungo turno estenuante in reparto. Amedeus l’ha fortemente voluta al suo fianco come simbolo della “rinascita”, tema del suo Festival.
Alessia Bonari sul palco del Festival di Sanremo
Sul palco dell’Ariston Alessia Bonari fa il suo ingresso come simbolo della lotta al covid-19. La sua foto con i segni della mascherina ha fatto il giro d’Italia, diventando l’icona della pandemia e del lock down. “Non bisogna abbassare la guardia” dichiara emozionatissima, aggiungendo poco dopo che la sua vita non è cambiata nonostante la popolarità: “Vivo tutto questo con grande responsabilità e rivolgo un pensiero a tutti gli operatori sanitari. La mia vita è rimasta sempre la stessa. Vado a lavoro, faccio sport, vedo gli amici. Una vita normale.”
Anche Amadeus ha approfittato del momento per spendere poche ma importanti parole in onore di tutti i medici e gli operatori sanitari impegnati giornalmente nella lotta contro il covid-19. Un messaggio per sensibilizzare all’utilizzo della mascherina, un gesto ancora necessario per “farcela tutti insieme”.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, al via al 71esimo Festival della Canzone Italiana