Finale GF Vip, boom di ascolti e record sui social: “L’edizione più lunga nel mondo”
Un'edizione lunghissima e di successo che ha visto trionfare Tommaso Zorzi
Chiusura record per “Grande Fratello Vip” ieri sera su Canale 5. La finale del reality show prodotto da Endemol Shine Italy ha segnato il suo miglior risultato stagionale. È stata infatti leader della serata con il 25.4% di share (leadership anche sul target commerciale con il 27.27%) e 4.300.000 spettatori.
La trasmissione condotta da Alfonso Signorini, che ha visto trionfare Tommaso Zorzi, ha toccato picchi del 50% di share e di 5.145.000 spettatori. Ottimo risultato anche sui giovani 15-24enni: 41.2% di share. La quinta edizione di “Gf Vip” – la più lunga di sempre nel mondo con 44 puntate all’attivo – iniziata lo scorso 14 settembre ha ottenuto una media di 3.300.000 spettatori con il 19.2% di share.
Boom sui social network e sul web. Complessivamente su Twitter, Instagram e Facebook il programma ha generato 3.500.000 interazioni totali. In particolare, l’hashtag #GfVip ha raggiunto il primo posto dei Trend Topic in Italia e nel mondo. Non solo, la finale è stata seguita in diretta streaming sul sito grandefratellovip.it e sull’app di Mediaset Play da 802.000 utenti.
Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri: «Questa edizione record di Gf Vip premia innanzitutto l’impegno e la professionalità di Alfonso Signorini, capace d’intrattenere il pubblico con inesauribile energia, per tante puntate, in una stagione così complessa. Grande Fratello è uno show incredibile, un format culto che ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza e vitalità. Un grande grazie ad Alfonso Signorini, al capo progetto Andrea Palazzo, al regista Alessio Pollacci e a tutta la meravigliosa squadra artistica e produttiva».
LEGGI ANCHE: Gabriel Garko incontra Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga: il messaggio per la coppia