Emma Marrone: “La femminilità si dimostra fra le mura di casa”
Emma Marrone continua a essere sulla cresta dell’onda. Non solo in campo musicale, ma a 360 gradi. Per esempio è anche la nuova testimonial dello storico marchio di intimo Sloggi: un’occasione per mettere in mostra la sua bellezza sia pur senza osare troppo. L’obiettivo? E’ lei stessa a spiegarlo dalle pagine di Vanity Fair: “Sloggi mi ha scelta perché sono una ragazza semplicissima, normale, giovane, senza misure da fotomodella. I clienti del brand si possono identificare in me. Se lo indossa Emma posso indossarlo anche io: vorrei che le ragazze pensassero questo. E che non fossero costrette a confrontarsi coi corpi perfetti delle top model che di solito pubblicizzano l’intimo“.
Emma si dice soddisfatta del proprio fisico, non si trova affatto male, anche se ritiene che a trent’anni – la sua età – a contare sia molto di più “la mia crescita e bellezza mentale“. Conferma di non essere una grande “ebizionista”, o più precisamente di riservare determinate “performance” alla sfera privata. Da tempo i detrattori l’accusano di scarsa femminilità. Un’accusa che le scivola addosso: “Credo che l’invidia faccia parlare molto e a sproposito. Potrei anche dire: chiedetelo agli uomini con i quali ho avuto a che fare se difetto di femminilità… Per comodità non vado in giro con i tacchi a spillo, ma credo che la femminilità si debba dimostrare tra le mura della propria casa“. Touché.
E’ in pace con se stessa, la Marrone. Crede di aver dato prova di avere una testa ben funzionante e adesso non si sente più in obbligo di fornire ulteriori conferme: “posso fare quello che mi piace fare e che mi sembra giusto fare, quando lo voglio fare. Il giudizio degli altri, che inevitabilmente arriva, va accettato per quello che è”. Per quanto riguarda l’altra metà del cielo e la seduzione, è convinta che “gli uomini si stanchino presto di stare con le ‘belle e basta’. Vanno presi mentalmente, questo è il segreto. Sono più tagliente col cervello che col corpo“. Difficile darle torto, molto difficile. Non fa alcun cenno al suo ex Marco Bocci e, più in generale, ai suoi trascorsi sentimentali. Pensa al futuro, pensa a se stessa, all’Eurovision Song Contest che l’aspetta. Alla sua adorata famiglia e agli altrettanto adorati fan. Per il resto, sarà quel che sarà…
Foto by Twitter