Masterchef 10, chi è Ilda: la concorrente albanese che ha commosso i tre giudici
La grande protagonista della puntata d'esordio si racconta ai giudici del talent
E’ dunque partito ufficialmente Masterchef 10, che dopo il consueto periodo dedicato alle selezioni ha finalmente mandato in onda la sua prima puntata registrata. In questa, i tre giudici in grande spolvero di questa edizione (ad Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri è stato affiancato Giorgio Locatelli) si sono confrontati con la consueta rassegna di personaggi, storie, aspiranti cuochi arrivati alla prova del talent Sky. Un episodio ovviamente preparatorio, che ha comunque consegnato allo show i suoi primi cinque protagonisti. Il pubblico ha già imparato a conoscerli, e l’attesa per vederli all’opera è tanta: Antonio, Irish, Azzurra, Alessandra, e ovviamente Ilda, la vera star di questa prima puntata.
Il duro racconto di Ilda, donna albanese e prima concorrente di Masterchef 10: la drammatica storia che ha commosso il pubblico da casa
E’ stata proprio la quarantatreenne albanese, piemontese d’adozione, a regalare i momenti di commozione più profondi a i tre giudici di Masterchef 10. Preparando il suo piatto “Amarcord”, un brodo di pesce di estremo successo, la donna ha infatti rivelato la sua particolare storia; storia che affonda le proprie radici nella sua terra di provenienza, dove Ilda fu costretta, appena diciassettenne, ad un matrimonio combinato. Una situazione apparentemente senza scampo per la ragazzina, che decise comunque di rompere il vincolo assegnatole dai genitori, finendo così ripudiata dal padre.
“Per undici anni non ha voluto né vedermi né parlarmi“, ha raccontato Ilda ai giudici di Masterchef 10, in silenzio di fronte ad una storia così difficile. Un racconto senza lieto fine, e che oggi, ormai quarantenne, ha visto la donna dire addio a quel genitore incapace di accettarne l’autonomia. “Un anno e mezzo fa in Grecia ha avuto un ictus“, ha concluso nel suo discorso. “Se ne è andato senza perdonarmi”. Una storia personale sicuramente tra le più forti raccolte in una già movimentata puntata d’esordio; Ilda è già entrata nelle grazie del pubblico, a questo punto ansioso di conoscerla più a fondo. La consegna del grembiule bianco ha ufficialmente rimandato il discorso alla gara ufficiale, dove i fari saranno tutti su di lei.
LEGGI ANCHE Inizia Masterchef 10, Bruno Barbieri: “Ho detto 28 no”