La Regina Elisabetta ha indossato i baffi per Filippo: aneddoto inedito
La Regina Elisabetta, di 94 anni, è sempre stata vista come il modello di decoro per eccellenza. E se più volte ha dovuto affrontare scandali legati alla sua famiglia, mai si è trovata personalmente al centro dell’imbarazzo. Tuttavia, pare che anche la monarca abbia un lato sfacciato che sfoggia solo nella sua vita privata. Secondo quello che riportano i tabloid inglesi, infatti, una volta, dopo che il principe Filippo è tornato da un lungo viaggio senza di lei, lo avrebbe accolto in un modo inimmaginabile. Ecco tutti i dettagli.
La Regina Elisabetta ha accolto il principe Filippo in modo “sfacciato”
Da quando la Regina Elisabetta ha sposato il principe Filippo, i due hanno sempre affrontato insieme i tour reali per la Corona e i viaggi di Stato. Una volta, però, il duca di Edimburgo è partito da solo per una lunga assenza. I fatti risalgono al 1965, quando il marito della Sovrana è partito a bordo del Royal Yacht Britannia per un viaggio intorno al Commonwealth. Quando è tornato, però, era davvero irriconoscibile e aveva fatto crescere i capelli e la barba. La Regina, quindi, decise in quell’occasione di sottolineare il suo disappunto con un’accoglienza fuori dalle righe: ecco in che modo.
Baffi finti e un travestimento esilarante
Secondo quello che riportano i tabloid inglesi, tra cui l’Express.uk, al ritorno dal lungo viaggio, durato ben cinque mesi, il principe Filippo aveva fatto crescere la barba e i capelli a dismisura. Per questo motivo, dunque, la regina Elisabetta pensò a un travestimento esilarante per accoglierlo.
L’aneddoto viene raccontato dallo scrittore Robert Hardman nel suo libro Queen of the World, in cui scrive: “È stato un momento comico quando la regina e il duca si sono finalmente riuniti. Sapendo che si era fatto crescere la barba durante i suoi viaggi, la Regina aveva fatto in modo che tutti i membri dell’entourage reale – lei compresa – indossassero baffi finti appena prima che il Duca entrasse!“.
LEGGI ANCHE: Cosa fa Caterina Balivo dopo l’addio a Vieni da Me?