Barbara d’Urso spiazza tutti: “Tinto Brass mi voleva come protagonista”
"Era uno dei registi di punta, ma Mauro Berardi...": l'amicizia con Tinto Brass raccontata da Barbara d'Urso
Tra una puntata di Live e una di Pomeriggio Cinque, Barbara d’Urso non si è sottratta ad una interessante intervista con l’amico Giovanni Ciacci, incentrata sull’ormai classico gioco del “alfabeto personale”. Di fronte alle ventuno lettere dell’alfabeto italiano, la giornalista e conduttrice è dunque andata ad associare una serie di termini legati alla propria vita privata, regalando ai lettori di Oggi qualche scoop non da poco relativo ai suoi trent’anni di carriera. Il più interessante tra questi riguarda forse i contatti avuti, a inizio anni novanta, con una leggenda del cinema erotico italiano: Tinto Brass.
Quell’incontro con Tinto Brass e il no imposto da Mauro Berardi: “Era uno dei registi top, ma non mi fecero leggere il copione”, ricorda Barbara d’Urso
La forza iconografica di Barbara d’Urso non era a quanto pare sfuggita al regista milanese, che ai tempi arrivò addirittura a proporre una svolta da attrice alla conduttrice. “Lui lo conosco bene“, rivela oggi la star di Live, associando il nome di Brass alla lettera B. “Mauro Berardi, il padre dei miei figli, fa il produttore. In quegli anni, Tinto era uno dei registi top”. Si parla forse dei primi ’90, quando la conduttrice era ancora legata all’ex marito. “Lui mi propose di fare la protagonista di un suo film“, prosegue. “Ma Mauro non volle neanche farmi leggere il copione“.
Nulla di fatto dunque: il rapporto lavorativo tra Barbara d’Urso e Tinto Brass non sbocciò mai, e tra i due rimase solamente una superficiale conoscenza professionale. Nel resto del confronto con Ciacci, non sono mancati riferimenti proprio alla figura di Berardi (definito “padre dei miei figli e unico che ho amato follemente”) e alla propria sfera sentimentale (“al momento nessuno mi fa battere il cuore, ma lo vorrei“). Da segnalare però l’importante anticipazione del ritorno alla conduzione del Grande Fratello ; archiviata la versione Vip di Signorini, la d’Urso sarà infatti di nuovo in studio, in primavera, per la versione classica del reality.
LEGGI ANCHE Live non è la d’Urso, blackout in diretta negli studi Mediaset