Chicche di Velvet

La moglie vende il suo videogioco preferito e lui chiede il divorzio, ma poi scopre…

Sempre più spesso capita di sentire cause di divorzio insolite, questo caso forse rientra proprio fra queste

La convivenza tra marito e moglie, spesso può complicarsi nel corso degli anni. A volte certe abitudini del partner possono diventare inaccettabili e si opta per il divorzio, più o meno sofferto da parte di entrambi. In questo caso il motivo della rottura tra i coniugi potrebbe apparire insolito; eppure proprio a causa di un videogioco la coppia ha deciso di mettere fine al proprio matrimonio. Ovviamente la vicenda è meno semplice di quello che potrebbe apparire; dietro alla decisione drastica sembra esserci infatti un vero fenomeno di dipendenza.

I videogiochi e il “pericolo” dovuto ad un consumo eccessivo

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha riconosciuto tra le dipendenza anche quella da videogiochi; e benché qualcuno possa ancora rimanerne stupito, questo disturbo porta a reazioni e comportamenti incontrollati che possono sfociare in conseguenze serie, proprio come in questo particolare caso. La protagonista di questa vicenda è una donna cinese che aveva deciso di seguire il marito in Malesia dopo il matrimonio. Ma dopo quattro anni dalle nozze la situazione è degenerata fino ad arrivare al divorzio. Sembra che tutto sia cambiato quando l’uomo ha iniziato a giocare ad un videogioco che lo ha, nel tempo, sempre più assorbito.

Chiede il divorzio dalla moglie ma poi scopre la verità

La donna non immaginava quanto la passione per i videogiochi del marito, potesse diventare poi una vera e propria ossessione. Pare infatti che nei primi tempi la moglie avesse addirittura giocato con il marito, ma poi l’uomo le ha preferito gli amici. Con il tempo la situazione è diventata sempre più drammatica e il marito, ormai totalmente dipendente dal gioco, ha preso ad ignorare completamente moglie e figlia. A quel punto la donna esasperata ha deciso, durante la notte, di vendere l’account del videogioco online. L’uomo ha scoperto solo al suo risveglio di aver perso “per sempre” il suo gioco preferito e terribilmente risentito ha perfino chiesto il divorzio dalla moglie. Solo in un secondo momento il protagonista della vicenda si è reso conto che il gesto della sua sposa era dovuto al bene di tutta la famiglia; ma sembra che ormai la donna avesse definitivamente fatto ritorno in Cina, con la speranza che il marito (ormai ex) abbia capito la gravità della sua dipendenza.

LEGGI ANCHE: Il medico gli sbaglia il trapianto di capelli e la moglie chiede il divorzio: ma il giudice…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio