Iva Zanicchi racconta il suo dramma: “Mi rimarrà dentro per sempre”
Iva Zanicchi, ospite a Verissimo, racconta la sua esperienza con il Covid e ricorda il fratello Antonio
Iva Zanicchi finalmente oggi, 5 dicembre, sarà ospite a Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin per raccontare la sua esperienza in ospedale dopo esser risultata positiva al Covid-19. Infatti, la cantante è stata ricoverata agli inizi di novembre a causa di una polmonite dovuta al coronavirus e solo dopo otto interminabili giorni di cure continue è potuta finalmente tornare a casa dai suoi cari. Peccato che solo qualche giorno dopo Iva ha dovuto affrontare un doloroso lutto. Infatti, suo fratello Antonio è deceduto all’età di 77 anni proprio a causa del Covid-19. Ma vediamo meglio cosa ha dichiarato la cantante nel corso dell’intervista rilasciata a Silvia Toffanin.
Iva Zanicchi ricorda il fratello: “Prima che lo sedassero mi ha mandato un messaggio”
Iva Zanicchi sarà oggi ospite nel salotto di Silvia Toffanin per raccontare la sua esperienza con il coronavirus e come ha affrontato questi giorni di agonia, dopo il lutto del fratello. Infatti, Antonio è deceduto solo qualche giorno dopo le dimissioni della cantante dall’ospedale di Vimercate, a causa del Covid-19. I due si erano contagiati insieme, ma purtroppo Antonio non ce l’ha fatta.
“È morto in un letto dello stesso ospedale in cui ero stata ricoverata“, ha rivelato Iva. La cantante ha poi raccontato di come il virus lo avesse colpito “in un modo devastante” che non gli ha lasciato scampo, avendo già altre patologie. “Era cardiopatico. E ovviamente questa condizione non ha permesso di difendersi al meglio. Ha avuto una brutta agonia“, ha continuato Iva. Ma sembra che la cantante abbia almeno avuto la fortuna di poterlo salutare. “Mi ha dedicato un messaggio prima che lo sedassero, mi ha salutato dicendo che mi voleva bene. Questa cosa mi rimarrà dentro per sempre“, ha confessato.
Ma per Iva pare che le disgrazie ancora non siano terminate, perché, oltre al fratello, anche la sorella è risultata positiva al coronavirus. “È ancora ricoverata, ma sta migliorando“, ha spiegato la cantante. E per quanto riguarda le sue condizioni di salute attuali, Iva Zanicchi ci ha tenuto a rassicurare tutti i suoi fan dichiarando di stare molto bene e che grazie alla sua forza d’animo è riuscita a vincere anche questa battaglia.