Hugh Grant non resiste a Bridget Jones: “Una delle pochissime con cui non ho…”
L'attore inglese ha rivelato un curioso retroscena sulla collega.
Hugh Grant non le manda di certo a dire. L’attore inglese, rinomato per il suo aplomb e per il proverbiale humor, talvolta pungente, che lo contraddistingue, ha condiviso la scena con alcune tra le interpreti più apprezzate di sempre. Talentuose, desiderate dal pubblico e acclamate dalla critica. Tuttavia, non sempre è riuscito a mantenere i buoni rapporti con loro, anzi. In merito alle proprie colleghe, Hugh Grant ha affermato di aver discusso quasi con tutte. Tutte, eccetto una: Renée Zellweger. Ma da cosa deriva questa particolare sintonia?
Hugh Grant si “dichiara” a Renée Zellweger
Ironico, probabilmente frainteso, Hugh Grant non sembra godere di una buona considerazione da parte delle sue colleghe. Stando alle sue parole, quasi nessuna di loro si sprecherebbe i complimenti per lui. Eppure, tra tutte emerge uno spiraglio. Il 60enne, interprete di cult come Quattro matrimoni e un funerale e Notting Hill, pare aver stretto fin da subito una grande sintonia con Renée Zellweger. In due hanno condiviso la scena nel celebre Bridget Jones, il cui successo ha permesso la realizzazione di altri due sequel. E proprio il primo film ha dato loro occasione di sviluppare una particolare sintonia. Un legame che le ha permesso di raggiungere un insolito primato. La Zellweger, infatti, come ha ammesso Hugh Grant: “è una delle pochissime attrici con cui non ho litigato“.
Le rivelazioni su Renée Zellweger: “Ci scriviamo lunghe lettere”
“È bella, intelligente, ma credo che mi disprezzi“, aveva confessato nel 2009 riguardo Rachel Weisz, dopo la loro esperienza in About a boy. Una considerazione molto vicina a questa aveva fatto anche riguardo a Julianne Moore. Hugh Grant ci è andato giù pesante anche su Drew Barrymore, ammettendo di averla fatta piangere. Ma no, con Renée la situazione è stata, insolitamente a questo punto, diversa. Impegnato nella promozione di The Undoing la nuova miniserie che lo vede protagonista al fianco di Nicole Kidman (un’altra da aggiungere alla sua personale “lista nera”?), è stato intervistato per Sirius XM’s The Jess Cagle Show.
L’attore ha ammesso di essere in contatto con lei: “Ci scriviamo delle lunghe lettere. Lei, soprattutto: è arrivata anche a 70 pagine“. Un rapporto di altri tempi, dunque, in tutto e per tutto. Hugh Grant ha poi espresso il suo “amore” per la collega: “La adoro. Credo che sia davvero un genio, oltre che una brava ragazza. Avete visto la sua Judy Garland?” In effetti la sua interpretazione nel film Judy le è valsa l’Oscar come miglior attrice protagonista. Insomma, come si è soliti dire, ridendo è scherzando si finisce sempre per dire la verità.