Cose da Vip

Youtube down: problemi in tutto il mondo, cosa è successo?

Yotube è la famosa piattaforma di video utilizzata in tutto il mondo. Il sito web è stato fondato nel 2005 e da allora ha riscosso un enorme successo. La possibilità di visualizzare e caricare contenuti video in rete ha permesso la nascita di un nuovo lavoro moderno: lo youtuber. Monetizzare curando i video blog è la nuova frontiera del lavoro per i più giovani ma non solo. Ma gli youtuber così come gli utenti nella scorsa notte hanno dovuto fare i conti con un disservizio di Youtube. Sembra proprio che la piattaforma, così come la sua app, sia in down da stanotte. 

Youtube in down da stanotte: cosa è successo?

Dalla scorsa notte era possibile accedere al sito di Youtube e ai suoi contenuti video. Ma cliccando sul tasto play sembrava impossibile vederne i contenuti. Il problema parrebbe esserci stato in tutto il mondo e il disservizio è stato riconosciuto dal team di Youtube che ha fatto di tutto per ripristinare il servizio in tempi brevi. Dopo le molteplici segnalazioni da parte degli utenti di tutto il globo il team della piattaforma sul profilo Twitter ha scritto:

Se in questo momento hai dei problemi a guardare i video su Youtube, non sei il solo: il nostro team è a conoscenza del problema e sta lavorando ad una soluzione. Ci terremo in contatto qui con eventuali aggiornamenti”

Spesso i server si trovano in sovraccarico e per ciò a volte è normale che ci siano dei problemi. Ad oggi però non è ancora chiaro cosa sia successo ma pare che il sito sia tornato a funzionare correttamente. Nell’ultimo aggiornamento su Twitter da parte dello staff di Youtube è stato scritto:

Siamo tornati. Ci scusiamo per l’interruzione. Il problema è stato risolto su tutti i dispositivi e i servizi di Youtube.  Grazie per la vostra pazienza

Pulsante per tornare all'inizio