Ha la tosse da 14 anni: nel polmone si era incastrato un…
La malcapitata protagonista della vicenda è una ragazza cinese di 22 anni. La donna ha sofferto di attacchi di tosse per oltre metà della sua vita; nonostante svariati controlli, nessun medico era mai riuscito a trovare l’origine del suo disturbo. I problemi della giovane erano iniziati quando era una bambina (di sette o otto anni); da quel momento una serie di visite in ospedale e controlli specialistici non erano riusciti a diagnosticare l’origine del malessere. Per circa quattordici anni dunque, la ragazza ha dovuto sopportare il continuo fastidio di tossire, a volte con crisi anche molto forti.
Visite e radiografie non avevano portato nessun risultato e la ragazza cinese ha continuato a soffrire di questi attacchi di tosse incrollabili per molti anni. Tuttavia la giovane non si è mai arresa rispetto alla possibilità di trovare una cura o un rimedio che potesse porre fine al suo problema; così ha continuato a consultare medici e specialisti. Tante le diagnosi errate e la continua somministrazione di antibiotici e medicinali; ma le condizioni della malcapitata non sono migliorate. Tutto fino a che, per caso, i medici non hanno fatto una scoperta scioccante.
La causa degli attacchi di tosse
La giovane si era sottoposta ad un consulto medico per un altro disturbo: l’iperidrosi. I medici le avevano indicato di sottoporsi ad un intervento per questo secondo problema di salute, ma prima di effettuare l’operazione era necessario effettuare dei test per scoprire se la ragazza godesse di tutte le adeguate condizioni fisiche. Tra i vari esami, la ventiduenne cinese è stata sottoposta a una tomografia; da questa si evinto che un corpo estraneo alloggiava nel polmone destro. A quel punto il chirurgo ha deciso di procedere con una broncoscopia per un esame diretto; durante l’operazione il medico è riuscito a trovare l’oggetto misterioso nel polmone destro della donna. Recuperato con il broncoscopio, si trattava di un frammento di osso di pollo lungo circa 2 cm. La paziente sollevata dalla scoperta scioccante non riusciva a ricordare come l’osso fosse potuto finire nel suo polmone, ma si è detta sicura che i suoi attacchi di tosse sarebbero passati dopo ben 14 anni.
LEGGI ANCHE: Rischia di morire mentre dorme: la colpa è del cellulare