Lui muore in un incidente stradale il giorno prima del matrimonio: lei straziata fa una cosa impensabile, la famiglia sconvolta
Questa è una di quelle storie che, anche involontariamente, fanno venire il magone. Arriva dalle Filippine, ma è talmente universale che tutti quanti noi possiamo comprendere lo stato d’animo della protagonista: si parla d’amore. Un uomo e una donna erano pronti per sposarsi, ma a poche ore dal matrimonio lui resta vittima di un incidente e muore. Lei allora…
Una storia d’amore che fa commuovere: lui muore, ma lei lo sposa
Due giovani filippini erano pronti per le nozze, mancava pochissimo. Avevano previsto ogni cosa: si sarebbero sposati, avrebbero trascorso la giornata di festa con i parenti e poi si sarebbero trasferiti all’estero per cominciare la loro vita insieme. Tuttavia, il se destino ha deciso che la loro sorte fosse un’altra.
A pochi giorni dal matrimonio, lui è rimasto coinvolto in un incidente mortale. La futura sposa, distrutta dall’evento, ha scelto però di non annullare le nozze e di rispettare in qualche modo la promessa che si erano scambiati. Ha infatti celebrato le nozze, ha letto le sue promesse, ha detto sì, in presenza di una bara. C’erano anche gli invitati. Non avrebbe potuto lasciarlo andare senza rispettare ciò che avevano scelto di fare. Chiaramente il matrimonio non ha valore legale non potendo avere la firma di entrambi gli sposi, ma resta un gesto simbolico romantico e a tratti un po’ grottesco. Ognuno affronta la perdita come può. In breve: è complesso stabile dove possa fissarsi il limite a ciò che è grottesco e morboso; l’amore si serve di logiche strane e assurde. La morte, poi, fa il suo. La storia d’amore che abbiamo raccontato, in qualche, modo è l’emblema di ciò che si dovrebbe provare prima del fatidico “sì”, è il sentimento perfetto. Una relazione che si definisce amorosa e stabile senza questi ingredienti non può essere ritenuta tale.